News

Chi erano i vip presenti al funerale di Ornella Vanoni

Fabiano Minacci 25/11/2025

article-post

Ieri pomeriggio si sono tenuti a porte chiuse i funerali di Ornella Vanoni alla Chiesa di San Marco in Brera a Milano. A darle l’ultimo saluto sono state moltissime persone comuni e altrettanti vip suoi amici a cui sono state riservate le prime file. Gli unici che non sono potuti entrare sono state le televisioni che hanno potuto immortalare solo l’entrata e l’uscita del feretro.

Secondo quanto riportato da FanPage i vip che sono andati al funerale di Ornella Vanoni sono: Fabio Fazio insieme a Luciana Littizzetto (che domenica si sono commossi fino alle lacrime nel ricordo fatto in diretta a Che Tempo Che Fa), Gianna Nannini, Dori Ghezzi, Roberto Vecchioni, Elodie, Ron e Mario Lavezzi. Infine sono stati avvistati anche Franco Mussida, la storica amica Stella Pende, i direttori generale e artistico del Piccolo Teatro Lanfranco Li Cauli e Claudio Longhi, il sindaco Giuseppe Sala, il presidente del Senato Ignazio La Russa e la ministra dell’Università Anna Maria Bernini. Come sappiamo c’era anche il jazzista Paolo Fresu che era stato incaricato da Ornella Vanoni in persona per suonare al suo funerale. “A Paolo Fresu ho chiesto: ‘Senti quando muoio tu suoni durante il mio funerale’ e lui mi ha detto ‘Se muoio prima io canti tu, ok?’. E io gli ho risposto di sì“.

Non sono potuti andare al funerale di Ornella Vanoni ma hanno “rimediato” con una corona di fiori Pier Silvio Berlusconi, Silvia Toffanin, Maria De Filippi e Mahmood che in un recente sfogo ha scritto che lei è stata la sua prima amica della sua vita a morire. “Avevamo un rapporto molto bello. Ornella è la prima amica che se n’è andata nella mia vita. Una parola o un ricordo da condividere? Non è che ho una parola, mi sembra riduttivo, ce ne sarebbero troppe, lei per me era un pezzo di cuore. Lei per me era una vera amica, l’amica del cuore. Per me era questo“.

Potrebbe interessarti anche