Chi è Simone Barlaam, il nuotatore paralimpico di cui tutti sono innamorati
29 Ago 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Dimenticatevi Thomas Ceccon almeno per un secondo, perché il nuoto italiano ci ha fornito una nuova crush da medaglia olimpica: Simone Barlaam.
400 Metri d’𝐀𝐑𝐆𝐄𝐍𝐓𝐎 🏊🏻♂️
Il fenomeno Simone Barlaam porta a casa il secondo podio della giornata🥈🇮🇹#Paralympics | #ParalympicGames | #Paris2024 | #GiochiParalimpici pic.twitter.com/IbDI6YL6L9— RaiPlay (@RaiPlay) August 29, 2024
Classe 2000, Barlaam (due A, una M) ha vinto nella prima giornata delle Paralimpiadi di Parigi 2024 una bella medaglia d’argento nei 400 metri stile libero e col suo sorriso da podio, al pari del collega Ceccon, ha conquistato tutti.
Non saprei come altro definirlo se non cucciolandia #GiochiParalimpici pic.twitter.com/5Dg2qiW9KW
— NoMore (@veryverylate) August 29, 2024
Come si fa a non amare Simone Barlaam?! Fantastico✨ #GiochiParalimpici #Paralympics #Paralympics2024 #Italiaparalympicteam pic.twitter.com/wJBPCuGbaM
— Smartis🌙 (@Lasmarti321) August 29, 2024
Il nuotatore ha partecipato anche alle Olimpiadi di Tokyo di tre anni fa tornando a casa con un oro, due argenti e un bronzo.
Chi è Simone Barlaam e perché ha un handicap
Il nuotatore è nato, come riporta la sua pagina di Wikipedia “con una coxa vara e una ipoplasia congenita del femore destro. La sua malformazione viene aggravata da una frattura del femore occorsa in utero, quando i medici hanno tentato una manovra di rivolgimento del feto che si presentava in posizione podalica per evitare il parto cesareo“.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram