Tv

Chi è Riccardo Stimolo, il cantante elettricista di Amici 25

Fabiano Minacci 29/09/2025

article-post

Si chiama Riccardo Stimolo il cantante che ha conquistato la prima standing ovation ad Amici 25 e che Maria De Filippi ha fatto esibire ben due volte nel corso della puntata dedicata alla formazione della classe.

Il cantante ha 19 anni, viene da Malnate – un paese in provincia di Varese, in Lombardia – e vive con i genitori, un fratello di dieci anni e una sorella più grande di lui di un anno. “Lavoro come elettricista con papà per mettere da parte un po’ di soldi e comprare una macchina tutta mia“, ha confessato. Attualmente è single e la sua ultima relazione è terminata da meno di un mese. “Non piango mai davanti le persone, ho pianto solo davanti la mia ex ragazza ed è stata la cosa più difficile della mia vita. Mi ha lasciato. Ci siamo lasciati un mese fa, ma ci siamo lasciati bene“.

Riccardo Stimolo, nonostante i suoi artisti preferiti siano Olly, Ultimo, Lazza e Blanco, si è presentato ai provini di Amici 25 con una cover di Ci Vorrebbe Il Mare di Marco Masini. Purtroppo per lui si è preso due no da parte di Anna Pettinelli e di Lorella Cuccarini, ma ha conquistato ugualmente un banco grazie a Rudy Zerbi che lo ha voluto nel proprio team. Durante l’esibizione (che potete vedere premendo qua) si è pure impappinato, così Maria De Filippi gli ha concesso di fare il bis.



Riccardo Stimolo ha catturato anche la mia attenzione perché effettivamente è molto bravo.

A settembre 2025 sono questi i numeri di Riccardo Stimolo sui social: 826 follower su Instagram, 706 follower su TikTok, ma sono sicuro che triplicheranno solo nella prima settimana.

Potrebbe interessarti anche