Tv
Chi è Emanuele Caselli, il modello che potrebbe entrare al Grande Fratello
Fabiano Minacci 30/01/2026

Emanuele Caselli è uno dei concorrenti che secondo quanto fatto trapelare online da Davide Maggio sarebbe dovuto entrare nell’edizione del Grande Fratello Vip condotta da Alfonso Signorini. Il suo nome, al fianco di altri 33, è in realtà ancora in ballo e potrebbe essere confermato per l’edizione di Ilary Blasi: per questo motivo quale occasione migliore di questa per conoscerlo meglio?
Emanuele Caselli è l’unico dei nove aspiranti concorrenti “filler” selezionati a non aver mai fatto televisione. Nato ad Ascoli Piceno, nel 2023, a soli 20 anni, ha vinto il concorso di bellezza Il Più Bello d’Italia, è poi diventato fotomodello ed è sbarcato sui social dove conta quasi mezzo milione di follower. Ha anche inciso tre canzoni — Anima, Spine e Scaldami — che nell’ultimo mese hanno totalizzato la bellezza di 12 ascoltatori. La pagina della sua agenzia lo ha descritto come un “giovane artista poliedrico che spazia dalla musica, al mondo social, alla moda con un timbro sempre fresco ed originale ed un talento generoso che va oltre la superficie attraverso contenuti che fanno riflettere ed emozionare“. Nel dubbio, è un bono e se gli autori non lo prenderanno io mi incatenerò fuori i cancelli per protestare.
Emanuele Caselli e Ibiza Altea: chi sono tutti i nove aspiranti concorrenti “filler”
Emanuele Caselli è uno dei nove aspiranti concorrenti che erano stati scelti da Alfonso Signorini e che sarebbero stati usati come “riempitivi” del cast originale, ovvero persone oggettivamente meno famose e per questo meno costose. Lui, come già detto, è anche il meno famoso di tutti dato che gli altri otto sono stati bene o male in tv. Oltre lui ci sono: Cosmary Fasanelli (ex Velina di Striscia la Notizia e ballerina di Amici), Megghi Galo (ex corteggiatrice di Uomini e Donne), Ibiza Altea (ex protagonista della prima stagione di Too Hot To Handle Italia), i fratelli Jhonatan e Christian Mujica (il primo lo abbiamo visto a L’Isola dei Famosi), Barbara Prezja (modella vista a Pechino Express), Alessia Scita (ex concorrente di una passata edizione di MasterChef Italia) e Natalio Simionato, uno chef televisivo visto anche dalla Clerici.
Cast del Grande Fratello Vip, chi erano i 34 scelti da Signorini: da Alessandra Mussolini a Ilona Staller https://t.co/XWHXnBvsVG #GrandeFratello
— BICCY.IT (@BITCHYFit) January 30, 2026












