LGBT

Chi è Deke Sharpe, il personaggio gay di Beautiful

Fabiano Minacci 18/09/2025

article-post

Remy Price e Deke Sharpe sono i due primi protagonisti gay della soap opera Beautiful.

Remy (interpretato dall’attore Christian Weissmann) ha fatto il suo ingresso nella soap opera nel corso della puntata andata in onda oltreoceano lo scorso 8 novembre, mentre Deke (interpretato da Harrison Cone) è apparso circa un anno dopo, ovvero il 16 settembre di quest’anno. Quest’ultimo ha fatto il suo ingresso nella soap in qualità di fidanzato di Remy lasciando i telespettatori a bocca aperta, dato che tutti lo credevano segretamente innamorato di Electra a causa della sua ossessione per lei. Proprio grazie all’arrivo di Deke, Remy confessa che la sua ossessione per la giovane stilista era in realtà un modo per mascherare la sua vera natura.

Chi è Deke Sharpe?

Fin qui, come scritto dal portale TwittamiBeautiful che segue da vicino la soap opera, è tutto normale. La vera bomba arriva durante i titoli di coda della puntata, ovvero quando si è letto che il personaggio è stato accreditato come Deke Sharpe, un cognome già noto nella soap. Si tratta quasi certamente di un parente di Deacon Sharpe. Ma chi? Il sito ha così scritto:

Secondo diverse fonti americane, Deke sarebbe il personaggio precedentemente noto come Eric Sharpe, anche conosciuto dai fan storici come “Little D” — figlio biologico di Deacon e della sfortunata Becky Moore. Un nome che da anni non veniva più menzionato e che oggi potrebbe tornare con un volto nuovo e una nuova identità“.

E ancora: “Per chi non lo ricordasse, Eric Sharpe è nato nel 1999 dalla breve relazione tra Deacon e Becky, cugina di Amber Moore. Dopo aver abbandonato Becky, Deacon scoprì che suo figlio era ancora vivo e che Amber lo stava crescendo spacciandolo come figlio suo e di Rick. la ricchezza dei Forrester richiamò l’attenzione di Deacon che bussò alla porta di Amber per trarre profitto dalla situazione. Seguì un complicatissimo intreccio tra affidi, lotte per la custodia, matrimoni e tragedie. Alla fine, Deacon riuscì ad ottenere la custodia del figlio, ribattezzato Eric Sharpe, togliendogli il cognome Forrester. L’ultima apparizione del bambino risale alla sua breve partecipazione in Febbre d’Amore nel 2010, dove Deacon affidò suo figlio ad Amber, quando finì in prigione per i suoi crimini. Nel 201, Eric Sharpe venne menzionato da Amber, di ritorno a Los Angeles. in questa occasione, lei disse di aver iscritto Eric in una scuola nella California centrale: da allora nessuno ha più avuto notizie di Eric Sharpe“.

Deacon potrebbe essere il padre di Deke, oppure il nonno. Questa è un’altra ipotesi della fanpage italiana di Beautiful: “Sebbene a molti piacerebbe assistere al ritorno di Eric Sharpe nelle trame di Beautiful, Deke Sharpe potrebbe essere invece molto semplicemente il nipote di Deacon. Infatti, Deke potrebbe essere il figlio di Eric Sharpe. La soluzione dell’enigma sarebbe più plausibile dal momento che Eric Sharpe è più grande della sua sorellastra Hope, coetaneo di Steffy Forrester, mentre Deke è un coetaneo di Luna, Remy e il resto della Young Generation di Beautiful“.

Ci avete capito qualcosa?

Potrebbe interessarti anche