Gossip

Chi è Cloe Simoncioni, nuova fidanzata di Lucio Corsi

Fabiano Minacci 17/02/2026

article-post

Si chiama Cloe Simoncioni la nuova fidanzata di Lucio Corsi.

Questa è la sua prima relazione resa pubblica da quando è diventato popolare a livello nazionale grazie al brano Volevo Essere Un Duro, con cui ha conquistato il secondo posto al Festival di Sanremo 2025 e ha poi rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2025. A fare il nome di Cloe Simoncioni è stato Giuseppe Candela nella sua rubrica C’è Chi Dice sul settimanale Chi. “Una relazione non vissuta in segreto, con diverse uscite di coppia ma mai confermata o commentata” – si legge – “Forse anche per rispettare il profilo di un artista che si tiene lontano dal gossip“.

Ma chi è Cloe Simoncioni? È una modella e influencer nata nel 1998 e ha partecipato ad alcuni spot televisivi. Il suo profilo Instagram è @Cloes_ e vanta ad oggi 28.700 followers. La sua bio è: “Chi l’avrebbe mai detto… io e te sul mio profilo <3” e nonostante la notizia della sua relazione con Lucio Corsi è diventata di dominio pubblico non l’ha ancora commentata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cloe Simoncioni (@cloes_)

L’anno scorso Lucio Corsi ha portato sul palco del Festival di Sanremo il musicista e suo amico d’infanzia Tommaso Ottomano, tant’è che qualcuno ipotizzò che fra i due potesse esserci qualcosa oltre l’amicizia. Un’indiscrezione smentita dal cantate: “Tommaso è un fratello a livello di musica e di idee, e anche di amicizia al di là del lavoro“. All’epoca, però, era single. “Se sono innamorato? No, non sono innamorato. Sto pensando solo al lavoro, ora sento il bisogno di stare libero, far quello che mi pare, non ho voglia di metter su famiglia. Non ho proprio quel desiderio, per niente. Magari accadrà, ma non lo so, è una cosa che non mi interessa tanto. Questa idea poi che ci siano le età giuste e i momenti giusti per fare le cose non mi ha mai convinto“.

Potrebbe interessarti anche