Serie

Chi è Alessia Toso di Too Hot To Handle, cantante vista ad Amici

Fabiano Minacci 20/07/2025

article-post

Alessia Toso è una delle sei ragazze della prima stagione di Too Hot To Handle Italia, nuovo reality di Netflix già schizzato in vetta alla classifica delle serie più guardate.

Nata a Padova nel 2001, quando è entrata nella villa di Santo Domingo è stata chiara: “Sono una performer, nella vita canto e ballo“. E lo fa davvero. Su Spotify c’è la sua pagina (alcuni suoi brani: Ascolta L’Anima del 2022; Segreteria del 2024 e Scivola, Black Glitter e SOS di quest’anno) e un paio di estati fa è entrata nella scuola di Amici di Maria De Filippi per sostenere un provino di canto che è sì andato bene, ma non così tanto da essere scelta da qualche professore. Lo ha raccontato lei su Instagram: “Per chi se lo stesse chiedendo: sì, nel 2022 ho provato i casting di Amici. Ovviamente per il canto, perché prima di tutto sono una cantante. I casting erano andati molto bene ero arrivata ormai alla fine ma purtroppo non sono entrata. Quell’esperienza mi ha dato ancora più grinta. Quest’anno ho tutta l’intenzione di riprovarci. Voglio portare la mia musica fino a Sanremo! Quello è l’obiettivo“.

Alessia Toso, l’esperienza dentro la scuola di Amici Di Maria De Filippi

Alessia Toso ha tentato di partecipare all’edizione di Amici di Maria De Filippi vinta da Mattia Zenzola. Era l’anno del Noce Moscata Gate della notte di Capodanno, di Angelina Mango, di Wax e del triangolo Mattia-Maddalena-Benedetta. Un’edizione piuttosto fortunata a cui ha partecipato anche Megan Ria, vista poi a Pechino Express e recentemente in tour con Elodie. L’anno di Isobel – rimasta poi presenza fissa della trasmissione – e del ballerino Samuel Segreto diventato poi attore protagonista nella pellicola di Beppe Fiorello, Stranizza d’Amuri.

Riuscirà Alessia Toso a entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi questa volta da titolare?
Nel dubbio, ecco un po’ di suoi contenuti:

Potrebbe interessarti anche