Gossip
Charlotte Matteini punge Selvaggia Lucarelli: “Mi perdoneranno i Ferragnez se li tiro in mezzo, ma..”
Fabiano Minacci 14/09/2025

In questi giorni Charlotte Matteini è tornata con il secondo capitolo della sua inchiesta su Amabile di Martina Strazzer (della quale vi ho già parlato in altri articoli, recuperabili qui).
Nel suo lungo articolo, pubblicato gratuitamente sulla sua newsletter, ha lanciato anche una frecciatina a Selvaggia Lucarelli che, intervistando Martina Strazzer in merito al caso, ha implicitamente screditato il lavoro della Matteini, tant’è che è stata poi accusata di aver realizzato un’intervista riparatrice alla Strazzer. Accusa a cui la giornalista ha successivamente risposto.
Selvaggia Lucarelli accusata di aver fatto un’intervista riparatoria a Martina Strazzer: la replica https://t.co/dqnkku30e4
— BICCY.IT (@BITCHYFit) September 1, 2025
Charlotte Matteini punge Selvaggia Lucarelli: “Mi perdoneranno i Ferragnez se li tiro in mezzo, ma..”
Nel secondo capitolo della sua inchiesta su Martina Strazzer, Charlotte Matteini ha tirato in ballo anche Selvaggia Lucarelli, ricordandole quando, ai tempi del Pandoro-Gate, Fedez rispose ad alcuni dei dubbi da lei sollevati, ma fu comunque oggetto delle sue critiche.
“Mi perdoneranno, spero, Chiara Ferragni e Federico Lucia (Fedez, ndr) se li tirerò in mezzo a questa vicenda in cui non c’entrano assolutamente nulla, ma mi tornano utili come esempi” – ha scritto – “Agli albori del cosiddetto Pandoro Gate – ben prima quindi della multa poi comminata da Antitrust nel dicembre 2023 – le attività benefiche e commerciali, e non solo, di Chiara Ferragni ed ex consorte sono state letteralmente passate ai raggi X dalla stessa persona che ha firmato l’intervista a Strazzer.
Io non credo che se Ferragni o Lucia avessero risposto nella stessa vaga maniera di Strazzer, queste risposte sarebbero mai state accettate senza approfondimenti. Anzi, ad esempio vorrei ricordare che quando scoppiò il caso relativo alle uova benefiche realizzate da Fedez in collaborazione con l’azienda dolciaria Walcor, il rapper replicò con delle stories agli interrogativi sollevati tempo prima da Lucarelli spiegando il progetto e le cifre, nonostante ciò l’impianto dell’operazione e le informazioni rese pubbliche da Fedez vennero ampiamente criticate lo stesso da Lucarelli. Ricordo, inoltre, che su questa specifica operazione benefica Antitrust ha svolto delle indagini, archiviando il caso in favore del rapper e dell’azienda dolciaria“.
Charlotte Matteini ha così concluso: “Se la promozione di cause delicate ai fini di marketing, dunque usata come leva di profitto, è sempre stata aspramente criticata da Lucarelli, com’è possibile che se la stessa condotta la tiene Amabile basti un “ho sbagliato” per chiuderla lì?“. Al momento Selvaggia Lucarelli non ha risposto apertamente, ma ha messo questa storia: sarà riferita a lei?