Charlize Theron, il bel messaggio per la comunità LGBT citando la figlia transgender

08 Gen 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Charlize Theron, il bel messaggio per la comunità LGBT citando la figlia transgender

Charlize Theron questa settimana è stata ospite della prima puntata della 16esima stagione di RuPaul’s Drag Race e come ripreso anche da Gay.it ha fatto un bellissimo discorso per la comunità LGBT+ che lei conosce molto bene, facendone indirettamente parte.

“Ho due bambine piccole e voglio che crescano in un mondo in cui sanno cosa significhi accettare ciò che non è come te, ciò che è diverso e amarlo, non averne paura e abbracciarlo. Questo è il mio lavoro di mamma. Sento che viviamo in un’epoca in cui le nostre parole possono facilmente essere usate come armi contro di noi. Mi preoccupo per noi, come persone, e per quello che possiamo farci l’un l’altro. Quanto sia potente quando ami e quanto sia potente quando odi. Uno distrugge e l’altro costruisce”.

Le due bambine di Charlize Theron – Jackson e August – sono entrambe nate in Africa e lei ha adottato la prima nel 2012 e la seconda nel 2015. La maggiore, all’età di tre anni, le disse di sentirsi una femminuccia e così lei l’ha cresciuta. Ora, infatti, è una splendida adolescente.

Charlize Theron, il bel messaggio per la comunità LGBT citando la figlia transgender

Anche io credevo fosse un maschio. Fino a quando, a 3 anni, mi ha guardata e mi ha detto: io non sono un maschio. Ecco qui. Ho due bellissime figlie che, come ogni genitore, voglio proteggere e veder sbocciare“, le parole dell’attrice Premio Oscar al Daily Mail. Al portale Pride, ha invece dichiarato: “La storia di mia figlia è in realtà la sua storia e un giorno se lo desidera la racconterà. Ma sento il bisogno, in quanto sua madre, di far sapere al mondo che apprezzerei se usassero i pronomi giusti nei suoi confronti. I media continuano a scrivere su di lei il pronome sbagliato e questo ha fatto davvero male ai suoi sentimenti”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!