Charlize Theron, il bel messaggio per la comunità LGBT citando la figlia transgender
08 Gen 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti
Charlize Theron questa settimana è stata ospite della prima puntata della 16esima stagione di RuPaul’s Drag Race e come ripreso anche da Gay.it ha fatto un bellissimo discorso per la comunità LGBT+ che lei conosce molto bene, facendone indirettamente parte.
“Ho due bambine piccole e voglio che crescano in un mondo in cui sanno cosa significhi accettare ciò che non è come te, ciò che è diverso e amarlo, non averne paura e abbracciarlo. Questo è il mio lavoro di mamma. Sento che viviamo in un’epoca in cui le nostre parole possono facilmente essere usate come armi contro di noi. Mi preoccupo per noi, come persone, e per quello che possiamo farci l’un l’altro. Quanto sia potente quando ami e quanto sia potente quando odi. Uno distrugge e l’altro costruisce”.
Le due bambine di Charlize Theron – Jackson e August – sono entrambe nate in Africa e lei ha adottato la prima nel 2012 e la seconda nel 2015. La maggiore, all’età di tre anni, le disse di sentirsi una femminuccia e così lei l’ha cresciuta. Ora, infatti, è una splendida adolescente.
“It’s very affirming, as an artist, when our allies share the message of love that we bring when we do this.” 💬 Drag performers and the LGBTQ+ community are facing threats to their rights across the country. Learn more at https://t.co/a2mwfUc3h8 pic.twitter.com/cI4MSgB0Bv
— RuPaul’s Drag Race (@RuPaulsDragRace) January 6, 2024
Charlize Theron, il bel messaggio per la comunità LGBT citando la figlia transgender
“Anche io credevo fosse un maschio. Fino a quando, a 3 anni, mi ha guardata e mi ha detto: io non sono un maschio. Ecco qui. Ho due bellissime figlie che, come ogni genitore, voglio proteggere e veder sbocciare“, le parole dell’attrice Premio Oscar al Daily Mail. Al portale Pride, ha invece dichiarato: “La storia di mia figlia è in realtà la sua storia e un giorno se lo desidera la racconterà. Ma sento il bisogno, in quanto sua madre, di far sapere al mondo che apprezzerei se usassero i pronomi giusti nei suoi confronti. I media continuano a scrivere su di lei il pronome sbagliato e questo ha fatto davvero male ai suoi sentimenti”.
Jackson Theron was born on Jan. 11, 2012. Theron adopted Jackson in early 2012 and announced it in March of that year. Jackson realized very early in life that she was transgender, and Theron has been raising her as a girl ever since. pic.twitter.com/AkZQRK3oTl
— MONSOON (@Monsoon82657881) October 31, 2023