Charlize Theron in difesa della comunità LGBT: “Menerò chiunque sia contro di loro”

11 Mag 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Belle parole di Charlize Theron

In questi giorni Charlize Theron ha partecipato all’evento Drag Isn’t Dangerous, organizzato dopo che in Tennessee, una legge ha vietato alle drag queen di esibirsi in pubblico davanti ai bambini e nelle scuole. L’attrice si è scagliata contro chi considera le drag queen pericolose per i ragazzini (anche Lizzo ha fatto una cosa simile ad un suo concerto).

“Sto dalla vostra parte e siamo con voi, e menerò chiunque vuole farvi male, ragazzi. Le drag sono di cattivo esempio per i bambini? Ci sono ben altre cose feriscono e uccidono i ragazzi e i bambini e tutti sappiamo di cosa sto parlando adesso. Se avete mai visto una drag queen cantare in un playback per la sua vita, vi rende solo più felici e vi fa amare di più voi stessi, non può fare altro che questo”.

Charlize Theron parla della figlia transgender.

“A tre anni, mi ha guardata e mi ha detto: io non sono un maschio. Ecco qui. Ho due bellissime figlie che, come ogni genitore, voglio proteggere e veder sbocciare.

La storia di mia figlia è in realtà la sua storia, e un giorno, se lo desidera, racconterà la sua storia. Ma sento il bisogno, in quanto sua madre, di far sapere al mondo che apprezzerei se usassero i pronomi giusti nei suoi confronti. Penso che per noi sia diventato più difficile quando è cresciuta, perché continuavano a scrivere su di lei il pronome sbagliato, sulla stampa stavano usando il pronome sbagliato. Questo ha fatto a davvero male ai suoi sentimenti. Non voglio essere quella mamma, ed è stato proprio per questo motivo che ho detto quello che ho detto, facendo outing nei suoi confronti. Non ne ho più parlato davvero da allora, perché al di là del chiedere rispetto alla stampa – e al mondo – questo è davvero il suo privato ed è la sua storia, e sarà lei a decidere se vorrà condividerla”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!