News
Charlie Kirk, colpito da spari l’influencer di destra durante un discorso
Anthony Festa 10/09/2025

Chi utilizza TikTok molto probabilmente si sarà imbattuto almeno una volta in un video di Charlie Kirk, noto influencer e attivista urltraconservatore e fan numero uno di Donald Trump. Il 31enne famoso per i suoi dibattiti in cui tentava di confutare teorie e opinioni di altri attivisti progressisti, è stato colpito da uno o più colpi d’arma da fuoco e pare sia in pericolo di vita.
L’uomo noto per i suoi discorsi razzisti, omofobi, misogini e antiabortisti (che vanta 7 milioni di follower su TikTok e 5 su Twitter) poche ore fa si trovava alla Utah Valley University dove stava tenendo uno dei suoi discorsi, quando qualcuno gli ha sparato tra la spalla e il collo. Il fondatore dell’associazione conservatrice Turning Point USA si è subito accasciato privo di sensi, mentre la folla si è dispera e si è creato il panico. TMZ ha fatto sapere che le condizioni di Charlie Kirk sono gravi: “È stato trasportato d’urgenza in ospedale e le sue condizioni sono davvero critiche“. Il Presidente degli Stati Uniti ha parlato di quello che è accaduto in Utah: “Dobbiamo tutti pregare per Charlie Kirk, che è stato colpito. Un bravissimo ragazzo, dalla testa ai piedi. Dio lo benedica”.
Chissà se i conservatori statunitensi si renderanno mai davvero conto che il diritto per tutti i cittadini di possedere armi da fuoco è uno dei grandi problemi del loro paese. L’odio genera odio, Charlie Kirk ne ha sparso fin troppo e quando anche persone problematiche o disturbate possono tranquillamente comprarsi fucili e pistole, può accadere che qualche pazzo delinquente decida di chiuderti la bocca nel peggiore dei modi. Ma anche questo fa parte della follia a stelle e strisce.
Aggiornamento delle 23:00, Donald Trump ha dichiarato che Charlie Kirk è deceduto: “Il Grande e leggendario, Charlie Kirk è morto. Nessuno ha capito il cuore della gioventù negli Stati Uniti d’America meglio di lui. Era amato e ammirato da tutti, soprattutto da me, e ora non è più con noi. Melania e le mie condoglianze vanno alla sua splendida moglie Erika e alla sua famiglia“.
“I think it's worth to have a cost of, unfortunately, some gun deaths every single year so that we can have the Second Amendment to protect our other God-given rights. That is a prudent deal. It is rational.” -Charlie Kirkhttps://t.co/W9qMQw7KfL pic.twitter.com/rNV8V49Wik
— Jorts (and Jean) (@JortsTheCat) September 10, 2025
“We must all pray for Charlie Kirk, who has been shot. A great guy from top to bottom. GOD BLESS HIM!” – President Donald J. Trump pic.twitter.com/GqYC4QdhA1
— The White House (@WhiteHouse) September 10, 2025
Charlie Kirk, le sue frasi sulla comunità LGBT, il Pride, le persone trans e l’aborto.
“Penso che il matrimonio etero monogamo dovrebbe essere un prerequisito per l’adozione. Credo che questo sia l’ideale: che un bambino venga cresciuto in un ambiente sano. Non è esattamente un’opinione diffusa: ci si scontra con forze potentissime per affermarlo ad alta voce e si rischia la censura”.
“Non sono contenti solo di avere il matrimonio. Ora vogliono corrompere i vostri figli. Io dico che nessuno vuole vedere cosa fanno le persone adulte nelle loro camere, ma devono stare lontani dalla mente dei bambini”. “Esiste un’agenda LGBTQ che ha un piano specifico per influenzare la società”. “C’è un modo per sfuggire dallo spam del mese del Pride?”.
“Abbiamo visto tutte queste aziende diventare woke… Ora Starbucks sta togliendo le bandiere arcobaleno. Beh, non dimenticheremo tutto quello che avete fatto con le bandiere gay”.
“La questione trans è un dito medio pulsante verso Dio”. “L’inflazione e i problemi transgender sono esattamente la stessa cosa. Se credi che qualcuno possa cambiare genere, perché non dovresti anche credere che si possa stampare denaro e creare ricchezza dal nulla?”. “C’è qualcosa di malato nel modificare il corpo di persone minorenni”. “Ci sono due generi, punto. Una sola domanda manda in crisi i sostenitori della comunità trans: definiscimi cos’è una donna”. “Se un uomo si alza e pretende di essere considerato una donna, cosa dovrebbe bloccare un altro uomo adulto che un giorno asserisce di sentirsi un bambino”.
“L’aborto è omicidio e dovrebbe essere illegale, in ogni caso”. “L’aborto andrebbe vietato per legge ovunque, significa togliere la vita a un essere umano”. “Tra tutte le comunità in America, quella che sostiene di più l’aborto? Le donne bianche. L’aborto è il sacramento della religione secolare della sinistra. Per loro, l’aborto è tutto. È l’eucaristia”.