News

Cesare Ragazzi è morto, era famoso il suo slogan: “Parola di Cesare Ragazzi”

Fabiano Minacci 28/12/2024

article-post

Parrucchiere, imprenditore e volto televisivo: Cesare Ragazzi si è spento in seguito a un malore a 83 anni nella sua Bologna. Il suo slogan, “parola di Cesare Ragazzi“, famosissimo a cavallo fra gli anni Ottanta e gli anni Novanta, è entrato nell’immaginario collettivo ed è diventato un fenomeno di costume. Un po’ come il Baffo o Wanna Marchi, ma senza problemi giudiziari.

Cesare Ragazzi è diventato famoso per essere stato uno dei primi a promuovere il trapianto dei capelli, i parrucchini e i toupet per uomini. “A tanti ho risolto un problema per cui non dormivano la notte” confessava a Repubblica anni fa. “Fra i miei clienti anche molti vip, ma nessuno però ha mai ammesso di essersi sottoposto a un trapianto di capelli. Avrebbero confessato con più facilità un omicidio”. Come ricorda Il Fatto Quotidiano, però, fra i pochi ad aver ammesso di aver collaborato con lui è stato Massimo Boldi. “La prima parrucchetta andò bene, ma la plastica alla lunga mi dava fastidio. Però con Cesare era così: ti convinceva che fosse la soluzione definitiva”, disse l’attore.

Cesare Ragazzi: “80 centri in tutta Italia”

Sono riuscito ad aprire circa 80 centri in Italia. Più otto all’estero. Prima di arrivarci ho sofferto la fame e lavorato come un pazzo”, raccontava in una delle sue ultime interviste. Un impero che ha dato lavoro a centinaia di persone, prima del tracollo e del crack nel 2008. Oggi lascia la moglie Marta, i tre figli Nicola, Simona e Alessia.

Potrebbe interessarti anche