Tv
Cellulare lanciato a terra, Elodie spiega il vero motivo in tv
Anthony Festa 06/12/2025

La data del 25 novembre al PalaRescifina di Messina dell’ultimo tour di Elodie sarà ricordata per il lancio del cellulare di un fotografo. La popstar si stava esibendo sulle note di Black Nirvana, ballando in una vasca con l’acqua, quando un uomo si è avvicinato e le ha puntato addosso il telefono. Elodie visibilmente infastidita ha allontanato il telefono dell’uomo, che però è tornato pochi istanti dopo a filmare e così la cantante si è sporta in avanti e ha buttato il dispositivo a terra. Ovviamente prima sul web e poi in tv e sui giornali è scoppiata una grossa polemica alla quale hanno partecipato anche diversi personaggi noti, alcuni si sono schierati dalla parte di Elodie, altri contro di lei.
48 ore dopo i fatti, quello che molti pensavano fosse un fan è uscito allo scoperto, l’uomo che ha cercato di registrare delle immagini ravvicinate della performance di Elodie è un giornalista e fotografo, Antonio Caffo, che ha raccontato cosa è successo nei dettagli.
Dopo giorni di critiche e chiacchiericcio, la cantante di Tribale è intervenuta su Instagram, con un messaggio molto diretto e senza fronzoli: “Puntare il telefono in faccia senza neanche salutare è una roba orrenda. Torniamo agli abbracci e mettiamoci sto telefono nel …“.
Elodie parla del lancio del cellulare.
Ospite a Propaganda Live su La7, Elodie ieri sera ha spiegato come mai ha buttato a terra il cellulare di quel fotografo. L’artista ha trovato poco rispettoso avere un telefono con il flash puntato addosso e così vicino al corpo, mentre si stava esibendo: “Volevo fare chiarezza su questo episodio del telefonino che ho buttato per terra. Stavo in un momento in cui ballavo dentro a una vasca e mi muovevo nell’acqua. Lì davanti dove c’è la piscinetta, c’è un’area riservata ai fotografi, che hanno dei macchinari da professionisti, tutti con la loro macchina fotografica. Dietro le transenne invece c’è chi viene a guardare lo spettacolo e molti hanno il telefono in mano. Se tu vieni davanti a me a un centimetro di distanza, con il telefono, con il flash acceso, mentre sto lavorando, intanto mi togli la concentrazione. Secondo punto è la distanza, un minimo, cavolo, comunque sono fatta di carne, terzo punto, ti prendi la macchinetta fotografica, non puoi venire a fare le riprese con il telefonino. Quindi mi sono innervosita e gli ho buttato per terra il telefono. Con molta sincerità, questi sono i motivi“.
“Mi è successo anche in discoteca”.
Non è la prima volta che Elodie lancia telefoni di uomini che tentano di registrarla troppo da vicino: “Questa situazione però mi ha ricordato i miei vecchi tempi discoteca. Perché io ho fatto la cubista. Una volta, mentre ero sul cubo, che è stato bellissimo, in pratica c’era questo ragazzo che mi faceva queste riprese dal basso verso l’alto. A un certo punto ho preso la mira, mi sono alzata, ho dato un calcetto al telefono, che è andato a finire il centro pista. Mi ha ricordato quei momenti. Quindi mi ha strappato un sorriso quello che è successo in concerto“.
A Propaganda Live, la cantante ha poi smentito la notizia secondo la quale la sua storia Instagram in cui invitava le persone poco educate a usare i loro telefoni in modi alternativi, fosse riferita al cellulare del fotografo che è finito a terra: “Poi ho fatto una storia su Instagram, ma era riferita a un’altra cosa. In quel caso intendevo dire che è un peccato, non ci si saluta più, stiamo sempre con il telefonino. Le persone ti mettono il telefono in faccia, mangi e ti mettono il telefono in faccia, parli e ti puntano il telefono. Dopo un po’, sinceramente, io non ne capisco proprio il senso da ragazza semplice quale sono“.
Ci dobbiamo credere?

elodie FINALMENTE chiarisce il perché del telefono buttato a terra#propagandalive pic.twitter.com/isTtKUAlt9
— Elodie Supporter (@elodiesupporter) December 5, 2025








