Musica

Celine Dion ha apprezzato l’esibizione di Laura Pausini alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina

Anthony Festa 08/02/2026

article-post

Venerdì scorso durante la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026, oltre a Mariah Carey (con il suo gobbo “speciale”), Andrea Bocelli e Ghali, si è esibita anche Laura Pausini. La cantante italiana più premiata a livello internazionale ha cantato l’inno nazionale ricevendo diverse critiche, ma anche tantissimi complimenti e apprezzamenti e tra questi ce n’è uno davvero speciale di una sua collega, probabilmente la donna con la più bella voce al mondo, Celine Dion!

Laura Pausini e l’apprezzamento di Celine Dion dopo l’Inno di Mameli.

La Pausini la mattina dopo aver cantato l’inno nazionale allo stadio di San Siro, è intervenuta sui social pubblicando le foto e un video della sua performance e dicendosi incredibilmente grata per l’opportunità che le è stata data: “È stato un onore e un’emozione indescrivibile poter cantare l’Inno della nostra Nazione davanti al nostro amato Presidente Mattarella e di fronte al mondo alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici invernali Milano Cortina 2026. Insieme al Maestro Andrea Farri in questi ultimi mesi abbiamo pensato e preparato questa versione dell’Inno orchestra e voce che spero vi sia piaciuta; lo ringrazio per avermi seguita con amore e per avermi aspettata con pazienza dai miei impegni da montagne russe e ringrazio tutti i musicisti che mi hanno accompagnata con la loro maestria e arte“.

I commenti sotto al post Instagram in questione sono stati disabilitati, ma i follower hanno comunque potuto interagire con i like e tra i 143.000 mi piace arrivati in poche ore c’è anche quello di Celine Dion. Ovviamente quel like non è passato inosservato e molti utenti l’hanno già commentato sui social.

La reazione dei fan di Laura Pausini.

Un like di un’icona, una vera leggenda della musica come Celine Dion vale molto più di tante parole e i fan di Laura Pausini l’hanno accolto con entusiasmo: “Gli italiani dicono che ha urlato e che sembrava una canzone Disney. Intanto, nel resto del mondo, una certa Celine Dion le mette like e tutti ci invidiano l’unica star globale che abbiamo. Il vizio di sputare sul nostro talento non lo perderemo mai”. “Capite il livello di Laura Pausini dalle sfumature! Ha ricevuto un like da un monumento mondiale della musica!”. “La più grande cantante ha messo like all’esibizione di Laura Pausini, ma sicuramente avrà ragione Lollypoppy89 di X che dice che non sa cantare“. “Criticate quanto vi pare, questo like vi ha zittiti tutti”.

Quel like avrà rallegrato anche Laura, che è sempre stata una fan della cantante di All By Myself e a cui tra il 2013 e il 2014 ha anche chiesto di duettare: “La sto marcando stretta per un duetto. Mi ha detto no nell’ultimo cd perché aveva anche lei un album in uscita, ma se pensa di avermi liquidato si sbaglia di brutto“.

E visto che siamo in tema, mi sembra cosa buona e giusta ricordare la superba esibizione della star canadese alla cerimonia di apertura dei giochi Olimpici di Parigi 2024, quando dal balcone della Torre Eiffel ha cantato Hymne A L’Amour di Edith Piaf.

Potrebbe interessarti anche