Musica
Celine Dion è tornata, nuovi concerti e l’annuncio: “Ora sto bene”
Anthony Festa 31/03/2026

Nell’autunno del 2021 Celine Dion ha annullato una serie di show che avrebbe dovuto tenere al Resort World Theatre di Las Vegas e due anni dopo ha cancellato definitivamente anche il suo Courage World Tour. La cantante canadese ha annunciato al suo pubblico di soffrire della sindrome della persona rigida e nel corso degli anni amici e parenti hanno aggiornato sulle drammatiche condizioni della star. Dopo un lungo silenzio, l’artista è riapparsa in pubblico il 26 luglio 2024, in occasione della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, incantando il pubblico con uno dei brani più iconici di Edith Piaf, L’Hymne à l’Amour. E proprio da Parigi adesso ripartirà la carriera di Celine Dion, che ha scelto la capitale francese per il suo tanto atteso comeback.
L’annuncio di Celine Dion: “Adesso sto bene, la mia salute è ottima”.
Ieri era il compleanno di Celine Dion, che ha compiuto 58 anni, ma il regalo lo ha fatto lei a noi, rivelando di stare finalmente bene: “Nella mia carriera ho registrato tantissimi auguri di compleanno. Ma per la prima volta, ne registrerò uno per il mio compleanno. Ma volevo dirvi che sto benissimo. La mia salute è ottima, mi sento bene, mi sento forte, canto molto, ballo anche un po’. Ma ho qualcosa di molto importante da dirvi“.
Un ringraziamento speciale è andato ai fan, che l’hanno sempre supportata in questo periodo difficile, dove è dovuta stare lontana dalle scene a causa dei suoi seri problemi di salute: “Negli ultimi anni, non c’è stato un solo giorno in cui non abbia sentito le vostre preghiere, il vostro sostegno e, naturalmente, il vostro amore. Anche nei momenti più difficili, voi eravate lì. Mi avete aiutato in modi inspiegabili e mi sento davvero fortunata a poter contare sul vostro supporto. Mi mancate tantissimo“.
Infine la leggenda della musica ha annunciato il suo ritorno sul palco. Da settembre infatti, canterà in una serie di concerti a Parigi: “Quest’anno riceverò il regalo più bello della mia vita. A partire da questo autunno, a settembre, avrò la possibilità di venire a trovarvi e cantare di nuovo per voi a Parigi. Sono felicissima. Mi sento benissimo, forte, super emozionata, ovviamente anche un po’ nervosa, certo, ma soprattutto, sono immensamente grata a tutti voi. Non vedo l’ora di rivedervi. Bene, buon compleanno a me stessa. Vi voglio bene e spero di vedervi presto. Un bacione. Ciao, ciao. A presto“.
Dopo l’annuncio sui social, c’è stato anche un omaggio alla Torre Eiffel, con un bellissimo gioco di luci e la musica della star.
CELINE DION PARIS 2026
10 unforgettable shows starting this September.
Presale begins April 7. Register for access until April 2 at https://t.co/oKjPk76odC pic.twitter.com/44Dhd9OAqK— Celine Dion (@celinedion) March 30, 2026
Le date dei concerti a Parigi.
Quella di Celine Dion è una vera e propria residenza (come quella di Adele a Monaco), infatti tra settembre e ottobre si esibirà in dieci date a Parigi. Il luogo scelto per questo grande ritorno è la Paris La Défense Arena, inaugurata nel 2017 e che può ospitare oltre 32.000 spettatori.
Gli spettacoli sono previsti per il 12, 16, 19, 23, 26 e 30 settembre e poi il 3, 7, 10 e 14 ottobre 2026. I biglietti saranno in vendita su TicketMaster, la prevendita aprirà martedì 7 aprile 2026.








