Gossip
Cecilia contro Belen: nuova porta in faccia e motivi della vecchia lite
Anthony Festa 12/08/2025

Ormai è riduttivo parlare di frattura e tensioni tra le sorelle Rodriguez, visto che le due hanno chiuso ogni rapporto a inizio marzo e poche settimane dopo, ad aprile, Belen e Ignazio Moser hanno smesso di seguirsi su Instagram. I settimanali hanno rumoreggiato a lungo sul gelo intorno a Cecilia e Belen, riportando anche voci molto diverse tra loro, ma su un unico punto si sono trovati tutti d’accordo: “Le motivazioni di questa lite sono così forti che è meglio non parlarne e far vivere a Cecilia la sua gravidanza con serenità“.
A dare qualche dettaglio in più c’ha pensato Gabriele Parpiglia, che a giugno ha addossato parte della responsabilità di questo litigio a Ignazio Moser. Il giornalista questa settimana ha aggiornato i lettori della sua newsletter, rivelando che Belen nei giorni scorsi avrebbe tentato un riavvicinamento e si sarebbe beccata un portone in faccia: “A nulla è valso l’ultimo tentativo di riconciliazione della showgirl argentina in vista del parto della sorella Cecilia. Ancora una volta Belén è stata messa alla porta, anzi la sorella non ha voluto nemmeno incontrarla. Il muro (come abbiamo raccontato da sempre), che vede al centro del caso e del caos la figura di Ignazio Moser, è invalicabile. La Rodriguez junior, quindi, partorirà senza la presenza della sorella maggiore. Presenza che non c’è stata per tutta la durata della gravidanza, (precisamente dallo scorso 5 marzo), quando il rapporto tra le due (per volontà della sorella minore) si è interrotto“.
Cecilia e Belen: le parole sulla loro vecchia litigata.
Parpiglia ha raccontato che Cecilia ha vissuto la gravidanza senza la sorella e che non avrà Belen al suo fianco nemmeno durante la gravidanza. Una cosa simile è accaduta diversi anni fa, ma a parti inverse. Nel 2022 le sorelle Rodriguez sono state ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo e la minore ha raccontato di una vecchia lite: “Se ci sono periodi in cui non ci sopportiamo? Noi andiamo d’accordo, abbiamo caratteri molto diversi, una volta però abbiamo litigato davvero. Una volta io volevo andare in Argentina e lei voleva che io stessi qua, e quindi abbiamo litigato e non ci siamo parlate per diversi mesi“.
Belen quasi indispettita ha replicato: “Sì, perché lei mi ha abbandonato per un fidanzato”. Immediata la risposta della moglie di Ignazio Moser: “No, non era per quello, era la scusa perfetta per tornare a casa. Io volevo tornare in Argentina. Per me il Natale era molto importante e ho fatto un sacco di Natali qui con lei, non che mi pesasse, però volevo andare a casa, volevo fare il Natale con la mamma, con il papà e lei mi voleva qui“.
A quel punto Belen ha messo i puntini sulle i e ha spiegato come mai era arrabbiata con la sorella. La conduttrice infatti era incinta di Santiago e avrebbe voluto almeno un familiare al suo fianco, visto che Stefano De Martino in quel periodo era sempre fuori per lavoro: “Sì ma diciamolo, io ero incinta e da sola! E non dire che tu te ne sei andata e mi hai mandato la mamma qui, perché la mamma è arrivata in Italia molto dopo che tu te ne sei andata in Argentina. Mi ricordo che ero a Roma, un po’ da sola, perché Stefano faceva Amici, faceva il ballerino in quel periodo, e se ne andava alle 9 del mattino e tornava alle 11 di sera. Quindi io stavo tutto il giorno da sola”.
A questo punto possiamo dire che non è la prima volta che le due Rodriguez si tolgono la parola per mesi. Questa volta quanto durerà la guerra fredda tra le due argentine di fuoco?