Tv
C’è Posta Per Te 2026: quando inizia e lista completa degli ospiti
Fabiano Minacci 28/12/2025

C’è Posta Per Te è pronta a tornare e lo farà da sabato 10 gennaio 2026 con una schiera di ospiti già annunciati, da Emma Marrone a Stefano De Martino, passando per Matteo Berrettini fino a Luca Argentero.
Canale 5 ha poche certezze, e una di queste è Maria De Filippi, pronta anche quest’anno a tornare con una nuova edizione di C’è Posta per Te. Era il 12 gennaio 2000 quando Queen Mary presentò al pubblico la celebre busta che divide le due sedute, e quest’anno tornerà per il ventiseiesimo anno consecutivo e la ventinovesima edizione, considerando che per diversi anni il programma è andato in onda sia nella stagione autunnale sia in quella invernale. Le aspettative sono altissime e Pier Silvio Berlusconi è pronto a stappare un’altra Magnum, dato che lo scorso anno la prima puntata totalizzò il 31% di share, un punto in più rispetto al debutto dell’edizione del 2023, che si fermò al 30%.
C’è Posta Per Te 2026, chi sono gli ospiti
Gli ospiti che vedremo nel corso delle varie puntate (dovrebbero essere in tutto 9 puntate) sono: Stefano De Martino e Can Yaman reduci dai rispettivi successi su Rai1, Affari Tuoi e Sandokan, ma anche Emma Marrone, Luca Argentero e Raoul Bova. Arriveranno poi la neo-mamma Alessandra Amoroso e Federica Pellegrini che è incinta del secondo figlio. All’epoca delle registrazioni, però, teoricamente la cantante doveva ancora partorire e la nuotatrice ancora scoprire di essere incinta. Spazio poi a Gigi D’Alessio, Matteo Berrettini e a tutta la combriccola turca: dalla soap opera La Forza Di Una Donna vedremo Caner Cindoruk, Feyyaz Duman e Ahu Yagtu.
Maria De Filippi, le sue parole su C’è Posta Per Te
Nel corso degli anni, Maria De Filippi ha più volte parlato di C’è Posta Per Te. Ha detto: “È il programma che mi toglie più energie. È faticoso prepararlo e condurlo. Forse è per questo che nei suoi confronti ho un atteggiamento protettivo”. E anche: “È la trasmissione che mi costa di più in termini di energia e di concentrazione. Ma anche quello che mi dà più soddisfazioni. Non solo per gli ascolti: riuscire a mettere pace tra persone che non si parlano da anni è bellissimo. È una specie di servizio pubblico dei sentimenti”. Infine ha paragonato il programma a una cioccolata calda: “C’è Posta Per Te è come una cioccolata calda, rassicurante: la gente sa che lì non ci sono fregature”.








