Gossip
Cattelan su un noto conduttore: “Gli sto antipatico”
Anthony Festa 27/09/2025

A pochi mesi dalla fine della sua avventura in Rai, Alessandro Cattelan si è preso una pausa di riflessione dalla tv (in attesa di decidere cosa fare con le proposte di Mediaset) ed è tornato in teatro. Il noto conduttore ha debuttato a Milano con Benvenuto nell’AI, il suo nuovo spettacolo, con cui girerà tutta Italia’ da Firenze e Bologna a Napoli, Catania e Bari.
Durante la prima data milanese del suo show, il presentatore ha scherzato sul Festival di Sanremo, su Carlo Conti e anche sulla sua manager, Marta Donà (la stessa di Marco Mengoni, Angelina Mango e Olly): “Sanremo è un vero bagno di sangue. Quei cinque giorni sono le mestruazioni della televisione, mi distruggono. Poi Carlo Conti va così veloce che se si accorge che dici una parola fuori posto, ti butta giù dal palco. Poi c’è Marta Donà, con lei vinci il Festival, ma non lo presenterai mai“.
Il 45enne ha poi ricordato uno strano incontro in Spagna con Fabio Fazio e ha rivelato di stare antipatico al conduttore di Che Tempo Che Fa: “Io sto sulle scatole a un sacco di persone, ma non a quelle facili, come Selvaggia Lucarelli o Fabrizio Corona. Risulto antipatico al più buono di tutti: Fabio Fazio!“.
Questa si che è una notizia choc, Fazio riesce a essere carino e garbato anche con le persone più sgradevoli, credevo fosse impossibile stargli antipatico. Sono…
Alessandro Cattelan “Carlo Conti voleva fare un monologo all’inizio, ma gli hanno tirato giù l’audio…grande fair play televisivo con Scotti in prestito da Mediaset…e il Papa in prestito da Fazio”
aspetti le 2 per un po’ di verve#Sanremo2025 #Sanremo #DopoFestival #12febbraio pic.twitter.com/FlcSC0L1Na— Sirio 🏀 (@siriomerenda) February 12, 2025
Alessandro Cattelan e le cattiverie di Fabrizio Corona.
Che non stia antipatico a Selvaggia Lucarelli è vero, ma su Fabrizio Corona, Cattelan ha fatto un grosso sbaglio. Solo negli ultimi tre anni Fabrizio ha attaccato Alessandro in almeno cinque o sei occasioni diverse: “Anche lui fa parte di quel circolino, di quel gruppettino di conduttori, di artisti, di personaggi che non dicono mai nulla fuori posto, che sono politicamente corretti. Sempre con quella roba woke, quello di cui a me non frega proprio nulla, perché io dico quello che penso”. “Guardate che è uno show che costa 500.000 Euro a puntata. Volevo capire come mai questo ragazzo continua ad essere considerato un conduttore da prima serata, gli affidano programmi da un sacco di soldi ed è uno che non è capace a fare nulla. Attacco? Dico quello che penso. Non è simpatico, non è bello, non è intelligente, non fa ridere, fa programmi brutti, fa flop su Rai Due, fa flop su Rai Uno, fa flop su Netflix”. “Ma poi al posto di lanciare frecciatine a Belen, che se sta male va lasciata stare, lui dovrebbe farmi una statua e poi farsi con un taglio di capelli che si addice al suo stato di uomo medio senza talento e sopravvalutato“.
Che in Rai qualcosa non abbia funzionato è evidente, ma dire a Cattelan che è senza talento è una bestemmia, visto che è tra i conduttori più preparati e brillanti, ma soprattutto… “non è bello“?