Catherine Spaak, svelate le cause della morte

19 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Catherine Spaak

Catherine Spaak si è spenta il giorno di Pasqua lasciando un grande vuoto nel mondo dello spettacolo. Ieri, durante un collegamento con Storie Italiane di Eleonora Daniele, sua sorella Agnes Spaak ha raccontato le cause che hanno portato al decesso dell’attrice e conduttrice belga, naturalizzata italiana.

A raccontare il fatto è stato FanPage, che ha così scritto:

“Proprio a Storie Italiane, Catherine Spaak aveva raccontato che nel 2020 aveva avuto un’emorragia cerebrale, che aveva compromesso la sua vista e anche la capacità di camminare. Poi, mentre ancora tentava di riprendersi, aveva avuto un secondo ictus. L’artista non si era data per vinta e aveva continuato a combattere per ristabilirsi. Pian piano, con un faticoso percorso di riabilitazione, era riuscita a riacquisire l’uso delle gambe e della vista, sebbene non completamente. Il 25 luglio 2021, purtroppo, c’è stata una ricaduta. Catherine Spaak è stata colpita da un altro ictus mentre si trovava a Sabaudia. Stavolta la situazione è apparsa grave sin da subito. I familiari sapevano che all’attrice restava poco da vivere. Nel giorno di Pasqua, il 17 aprile 2022, è arrivata la notizia della sua morte”.

“Il 25 di luglio ha avuto il terzo ictus e da allora purtroppo c’è stato un lunghissimo calvario”. Ha dichiarato Agnes – “Posso dire, però, che se n’è andata tranquillamente, io le sono stata vicina fino all’ultimo momento. Voglio ricordarla sorridente. È stata una grande stella che brillerà per sempre”.

Le cause sarebbero quindi i tre ictus avuti nel corso degli ultimi due anni. L’anno scorso, da Serena Bortone, l’attrice aveva parlato del suo primo ictus.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!