Catherine Spaak è morta oggi – nel giorno di Pasqua – a causa di una lunga malattia a soli 77 anni, che l’attrice ha compiuto lo scorso 3 aprile.
Addio a Catherine Spaak. L’attrice, cantante, ballerina e conduttrice televisiva, ci ha lasciato a 77 anni. pic.twitter.com/pdPoA1pObL
— raicultura (@RaiCultura) April 17, 2022
Attrice e conduttrice belga naturalizzata italiana, Catherine Spaak ha conquistato il mondo del cinema a cavallo fra gli anni Sessanta e Settanta (il suo primo film lo ha girato a 14 anni). E’ morta in una clinica di Roma, in via Poerio, dove era da tempo ricoverata.
La sua vita sentimentale è stata piuttosto movimentata: si è sposata nel 1963 con Fabrizio Capucci, nel 1972 con Johnny Dorelli, nel 1993 con Daniel Rey, mentre l’ultimo – nel 2013 – con Vladimiro Tuselli. Da tempo era tornata single.
è morta Catherine Spaak. Aveva 77 anni. Televisivamente, con il suo Harem, ha segnato un’epoca e uno stile. #CatherineSpaak
— Francesco Canino (@fraversion) April 17, 2022
Nel 2015 ha preso parte a L’Isola dei Famosi di Alessia Marcuzzi, la prima edizione di Mediaset. Ma la sua permanenza in Honduras è durata – per citare Super Simo – quanto un gatto in tangenziale dato che l’attrice si è di fatto ritirata prima ancora di gettarsi dall’elicottero.