Tv
Caterina Collovati contro Jessica Morlacchi: “Cosa ha fatto passare al povero Memo Remigi”
Fabiano Minacci 10/01/2025
Il nome di Caterina Collovati oggi è trend topic e vi spiego perché. Era il 2022 quando Memo Remigi ha messo una mano sul didietro di Jessica Morlacchi durante un promo di Oggi è Un Altro Giorno. Lei gliela tolse e gli dette anche uno schiaffetto sulla mano. Il video diventò virale, il caso scoppiò e Remigi fu costretto a lasciare la trasmissione. “L’episodio avrebbe creato un piccolo terremoto dietro le quinte della trasmissione” – riportai ai tempi – “Morlacchi furiosa avrebbe ricevuto l’immediata solidarietà di dirigenti e responsabili. Il gruppo di lavoro, capitanato da Bortone, è intervenuto immediatamente, con molto dispiacere per quanto accaduto. Memo Remigi è stato di fatto sospeso“.
Morlacchi – Remigi, le loro versioni nel 2022
Ai tempi i due fornirono due versioni diverse. Memo Remigi parlò di “pacchettina portafortuna”; Jessica Morlacchi di “disagio enorme”.
Lui disse: “Hanno pubblicato questo video dove questi hanno notato questa mano che scivolava dietro la solita pacchettina sul cul0, come dire ‘facciamo un segno di portafortuna alla trasmissione’ che avevamo fatto anche altre volte. Un conto è palpare, un conto è dare il buffettino di portafortuna come si fa a volte in teatro. Era già successo, ma non in trasmissione, prima, fuori, durante le prove, in altre circostanze. C’è un rapporto di cordiale amicizia, simpatia, goliardia”. Mentre lei: “Quando Remigi ha fatto scivolare la sua mano sul mio fondoschiena, ho provato un disagio enorme ma come si vede l’imbarazzo non mi ha impedito di reagire immediatamente e con decisione. Eravamo in diretta e non potevo fare altro che schiaffeggiare e tirar su quella mano. Remigi ora chiede scusa, solo ora. Sono contenta che lo faccia, ma mentre si scusa insinua che quel gesto fosse solo goliardia motivata dalla mia condiscendenza. È inaccettabile. Remigi sa bene che la mia naturale confidenza, dopo due anni di lavoro insieme, non l’ha mai autorizzato ad allungare le mani”.
Ieri Caterina Collovati, ospite a Pomeriggio 5, ha ribaltato la situazione accusando apertamente Jessica di aver fatto passare qualcosa di brutto al “povero Memo” in seguito alla polemica per la mano. “Mamma mia, a me questa Jessica non è mai tanto piaciuta. E a proposito di sessismo mi viene in mente cosa fece passare al povero Memo Remigi. Ma non voglio tornare su un tema che non è quello di cui stiamo parlando. […] Lo conosciamo e sappiamo che lei con quella manina è finita al Grande Fratello“.
Caterina Collovati: “Jessica non mi è mai piaciuta, ricordiamoci cosa ha fatto passare a Memo Remigi… con quella manina è finita al #GrandeFratello“#Pomeriggio5 pic.twitter.com/DjNdxm64q2
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) January 8, 2025