Caterina Balivo in modalità: c ripigliamm tutt chell ch’è o nuost

16 Giu 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Caterina Balivo Tv8

Caterina Balivo ha detto: mò c ripigliamm tutt chell ch’è o nuost.

Secondo quanto scritto da TvBlog, infatti, sarebbe suo il nome in pole position per prendere il posto di Serena Bortone nel pomeriggio di Rai1, quest’ultima rimossa dalla conduzione di Oggi è un altro Giorno con l’arrivo del governo Meloni. Così fosse per Caterina Balivo sarebbe un ritorno in quella fascia oraria dato che per ben due edizioni (quella della stagione 2018/2019 e quella 2019/2020) ha condotto Vieni da Me.

Dopo due edizioni e trecentocinquanta puntate (personalmente amavo Vieni da Me, era un prodotto confezionato davvero bene) la conduttrice ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e chiudere baracca e burattini. “È arrivato il tempo di fare nuove esperienze. Ma sono sicura che noi non ci perderemo di vista”. E dopo otto mesi di totale silenzio Caterina Balivo è tornata in Rai perché arruolata da Milly Carlucci per la giuria de Il Cantante Mascherato.

«In piena pandemia, ho deciso che dovevo agire. E agire voleva dire fermarsi. Io sono anche autrice dei miei programmi, era un impegno da 9-10 ore al giorno… Ho tre ragazzini e un uomo impegnato e impegnativo, che peraltro ha vissuto questa pandemia in modo difficile, visto che è un soggetto a rischio… La tv non era più conciliabile con la famiglia. […] Guido Alberto [il figlio, ndr] è molto legato a me: non pensavo di essere così importante per lui. Cora [la figlia, ndr] invece è un caterpillar, non avrà problemi nella vita: ha preso il peggio di me e di mio marito, non molla mai. Già compatisco chi se la piglierà».

Caterina Balivo dopo Vieni da Me ha lavorato in tre canali diversi

Al di là di Rai1 Caterina Balivo non ha mai abbandonato il mondo della tv. Nell’ultimo anno ha condotto Chi Vuole Sposare Mia Mamma o Mio Papà? su Tv8, il quiz Lingo Parole In Gioco su La7 e il programma Help Ho Un Dubbio su Rai2.

Mò, probabilmente, si riprenderà tutto quello che era suo. E considerando che l’alternativa sarebbe Monica Setta, bentornata Balivo.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!