Tv

Caterina Balivo in lacrime in diretta per la storia di Helen Comin: “Scusate, stiamo piangendo tutti”

Anthony Festa 31/01/2026

article-post

Nell’ultima puntata de La Volta Buona, Caterina Balivo e i suoi ospiti si sono occupati di ritocchini e chirurgia estetica, con storie più leggere come quella dell’ex gieffina Chiara Cainelli, che si è tolta il doppio mento dopo che per mesi la chiamavano Peppa Pig, ma anche altre decisamente più forti. La conduttrice napoletana ha accolto in studio Sharon e Aurora, figlie di Helen Comin, che un anno fa ha perso la vita dopo essere stata in una clinica per un intervento di sostituzione di una protesi al petto, un’operazione considerata di routine e su cui sta indagando la procura. Durante il racconto delle due ragazze, la presentatrice non è riuscita a trattenere le lacrime e si è scusata.

Helen Comin, le parole delle due figlie: “Ci hanno detto che era molto grave”.

L’intervento è stato eseguito in una clinica privata in Veneto, ma la situazione è precipitata nel post operatorio, a causa di una crisi cardiaca, Helen è così stata trasferita nell’ospedale più vicino, dov’è entrata in coma e poi si è spenta dopo cinque giorni. Il chirurgo plastico ha patteggiato una pena e risarcito la famiglia, per l’anestesista la situazione è ben diversa, per lui è stato disposto il rinvio a giudizio: il processo si aprirà il prossimo 21 ottobre.

Sharon e Aurora sono due dei quattro figli di Helen e ieri a La Volta Buona hanno raccontato di come hanno scoperto che la loro mamma era in ospedale in gravi condizioni: “Mamma era molto tranquilla. Poi ci hanno chiamato dall’ospedale, ma non pensavamo a nulla di grave, credevamo fosse un abbassamento di pressione, cose risolvibili. Poi è arrivato un infermiere e ci ha consegnato alcuni effetti personali, come un braccialetto tagliato e lì ci siamo preoccupati. I medici poi ci hanno convocati e ci hanno detto che la mamma stava molto male, che era grave. Mamma è stata cinque giorni in terapia intensiva. Abbiamo chiesto l’aiuto di uno psicologo per la sorellina. Abbiamo accarezzato tanto la mamma, speravamo che tornasse da noi. Dopo cinque giorni hanno staccato le macchine e non abbiamo nemmeno potuto fare il funerale, perché dovevano capire che cosa fosse successo”.

In studio tutti gli ospiti si sono commossi, da Eva Grimaldi a Clizia Incorvaia, fino alla stessa conduttrice.

Le lacrime di Caterina Balivo.

Le parole di Sharon e Aurora hanno commosso tutti, Caterina Balivo si è asciugata le lacrime e poi si è scusata con le due ospiti: “Ragazze dovete scusarci davvero, qui come vedete siamo tutti in lacrime, oggi abbiamo parlato di vanità, ma qui invece…

Le due ragazze hanno ripreso la parola e hanno raccontato di alcuni hater che dopo la scomparsa della loro mamma le hanno attaccate: “Per fortuna accanto a noi ci sono state le amiche di mamma, che davvero ci sono molto vicine. Però purtroppo abbiamo ricevuto anche alcuni commenti molto brutti, ma davvero tremendi. Ci hanno scritto che se l’era cercata, che godevano di come erano andate le cose. Non si sono fermati nemmeno di fronte al dolore“.

La conduttrice de La Volta Buona si è offerta di aiutare Aurora e Sharon con un avvocato: “Ma avete denunciato chi ha scritto queste cose? No, non dovete nemmeno rispondere, adesso vi do il numero di un bravo avvocato e ci penso io. No, basta, non esiste che la gente cattiva faccia questo, la devono smettere. Con questa cosa ce la vediamo noi. Per quanto riguarda invece il caso specifico di vostra madre, noi confidiamo nella giustizia. Resta il fatto che qui con noi ci sono due figlie che non hanno più la mamma, due figlie che hanno passato un anno terribile“.

Prima di salutare con un abbraccio le sue ospiti, Caterina Balivo ha ricordato loro che si occuperà anche lei in prima persona di farle avere un aiuto legale per punire chi le ha attaccate e derise in questi dodici mesi: “Scusate se non siamo stati forti oggi. Vi mandiamo un abbraccio gigantesco. Io personalmente vi voglio stare accanto contro queste persone che hanno scritto queste cattiverie. Perché in tutto questo che vi è accaduto comprendo che non si ha il tempo di pensare anche a chi attacca online. Quindi almeno su questo vi aiuto anche io“.

Potrebbe interessarti anche