Tv
Caterina Balivo chiede spiegazioni all’ospite: “Mi hai presa in giro?”
Anthony Festa 27/11/2025

Pietro Delle Piane lo scorso aprile a Bella Ma ha fatto la proposta di matrimonio ad Antonella Elia e i due a giugno a Storie di Donne al Bivio hanno annunciato che si sarebbero sposati il 31 dicembre 2025 a Cortina. La data però è stata rimandata, infatti l’Elia a settembre ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona ha dichiarato che i tempi della ristrutturazione della sua casa e del giardino si erano allungati e che non voleva accavallare troppe cose, motivo per cui lei e Pietro avevano deciso di posticipare il matrimonio. In quell’occasione però Antonella si è commossa e ha dichiarato quanto amasse il suo Pietro: “Scusate questo pianto, ma lui è dentro la mia anima e lo amo così tanto“.
Il 7 novembre, sempre a La Volta Buona è arrivato l’inaspettato dietrofront, con Antonella Elia che ha dichiarato che non si sarebbe più sposata, a causa di una pausa di riflessione che si era presa dal suo compagno: “C’è un bel problema, mi sono presa alcuni mesi sabbatici da lui. Sì, ho detto che mi sarei dovuta sposare, ma questo avveniva circa venti giorni fa. Ora non mi sento più pronta“.
Pietro Delle Piane non ha preso bene la decisione della fidanzata e da Monica Setta a Storie al Bivio ha rivelato come mai il matrimonio è saltato e ha detto che Antonella è completamente sparita. L’attore ha anche aggiunto di aver scoperto della pausa di riflessione dall’intervista rilasciata dalla sua compagna a La Volta Buona.
Caterina Balivo e il dubbio: “Mi avete presa in giro?”.
Nel corso della puntata di giovedì 27 novembre de La Volta Buona, hanno ricostruito il mistero delle nozze di Antonella Elia e Pietro Delle Piane, riproponendo le loro dichiarazioni, con tanto di date. Caterina balivo al termine del servizio ha commentato: “Pietro dice di aver saputo dalla televisione che tu ti sei presa una pausa di riflessione, non è una cosa bellissima questa“.
Antonella ha smentito la versione del compagno: “Ma è una barzelletta! Questa è una balla, è ovvio che io gli ho detto che mi ero stufata e che non l’avrei sposato. Non è che improvvisamente vado in tv e dico una cosa del genere. Va bene che sono volubile…”.
La conduttrice però è sembrata sospettosa (come molti di noi) e ha chiesto alla sua ospite: “Però cosa è successo da settembre a oggi? Settembre è due mesi fa, eravate molto innamorati. Mi avete preso in giro? Oppure se non è così, è successo qualcosa di molto grave dopo. Non è che parliamo di tanti mesi fa. Però in questi due mesi, Antonella, io ti parlo… cioè, settembre ero tutta bella, innamorata, affettuosa“.
La spiegazione di Antonella Elia.
Con molta calma Antonella Elia ha spiegato la sua posizione e ha detto di aver capito che non poteva più sposarsi dopo almeno due episodi particolari, che l’hanno portata a pensare che lei e Pietro hanno modi di vedere il mondo troppo distanti.
“Nessuna presa in giro. Per quanto riguarda la pausa di riflessione, è l’assoluta verità. Sicuramente in questi sei anni e mezzo sono successe una valanga di cose. Adesso comunque sono in lutto, non è che l’amore se n’è andato, però sto maturando la decisione – e penso sia quella giusta – che io e lui abbiamo due caratteri molto diversi. È successo un episodio, o forse due episodi, e gli ho detto: basta, io non mi sposo. Parlo di episodi caratteriali, di modo di vedere la vita, di intendere la vita e di agire. Di agire con me, io con lui, lui con me, nel mondo. E io improvvisamente ho detto: siccome io considero il matrimonio una cosa sacra, non ti sposerò. Quindi ho detto: aspetta un attimo, fermiamoci. Non è che io dico in tv “guarda, non mi sposo”. Io l’ho detto prima a lui. Adesso devo stare sola con me stessa, devo stare da sola, soffrire la solitudine che io sento tremendamente, ma devo riappropriarmene”.
Diciamo che i dubbi di Caterina Balivo sono più che leciti. Prima la proposta di matrimonio ad aprile, poi a giugno l’annuncio con tanto di giorno e luogo scelti per l’evento, a fine settembre la data rimandata e a inizio novembre la rottura (o pausa di riflessione) e le nozze annullate.









