Tv
Cast del Grande Fratello Vip, chi erano i 34 scelti da Signorini: da Alessandra Mussolini a Ilona Staller
Fabiano Minacci 30/01/2026

Il Grande Fratello Vip sarebbe dovuto tornare a marzo con Alfonso Signorini alla conduzione e, come anticipato in precedenza da Davide Maggio, il cast era già stato scelto. I nomi, sottoposti al giudizio di Pier Silvio Berlusconi, erano stati tutti approvati. Il fascicolo comprendeva 23 vip che avevano già dato la loro disponibilità a entrare nella Casa, 2 vip ancora indecisi e altri 9 profili meno noti, pensati come concorrenti “filler”, ovvero la componente a basso costo composta da influencer e modelli.
Oggi Davide Maggio, che da mesi custodiva questo segreto, ha deciso di rivelare tutti i nomi dato che molto probabilmente con il cambio di conduzione molti di loro non accetteranno di partecipare. Come ha però sottolineato sul suo sito, i vip annunciati non sarebbero entrati tutti “anche in considerazione degli impegni personali e professionali di ciascuno, dato che al momento della presentazione non era definita la data di messa in onda e non erano stati definiti i cachet“. Diciamo semplicemente che loro avevano dato l’ok e Pier Silvio Berlusconi la benedizione.
Cast del Grande Fratello Vip, chi erano i 34 scelti da Signorini: da Alessandra Mussolini a Ilona Staller
Alcuni nomi erano già usciti come quello di Anna La Rosa, quello di Walter Zenga, quello di Donatella Rettore e pure quelli di Raimondo Todaro e di Antonella Elia. A loro si aggiungerebbero gli attori turchi Enes Atak e Sahin Vural di Terra Amara, Armando Incarnato, Martina De Ioannon, Gianmarco Steri e Sara Gaudenzi di Uomini & Donne (quest’ultima è tutt’ora sul trono!); Alessandra Mussolini, Adriana Volpe, Karina Cascella, Marco Berry, Ringo, Ilona Staller, Francesca Manzini, il bonus di Avanti Un Altro Andrea De Paoli, l’attore italo-americano Antonio Sabato Junior, l’atleta paralimpica Monica Contraffatto, la ginnasta Carlotta Ferlito e l’host di Drag Race Italia, Priscilla. A loro si sarebbero aggiunti i due incerti, ovvero Vincenzo Schettini (de La Fisica Che Ci Piace) e Imma Polese (de Il Castello Delle Cerimonie).
ALFY AVEVA CUCINATO BENISSIMO, un cast BOMBA!
E non sembrano male neanche i nove meno famosi, dato che alcuni li conosciamo già: Cosmary Fasanelli (ex Velina di Striscia la Notizia e ballerina di Amici), Emanuele Caselli (modello e influencer), Megghi Galo (ex corteggiatrice di Uomini e Donne), Ibiza Altea (Too Hot To Handle Italia), Jhonatan e Christian Mujica (il primo lo abbiamo visto a L’Isola dei Famosi), Barbara Prezja (Pechino Express), Alessia Scita (MasterChef Italia) e Natalio Simionato (no, non Nicola Simionato brutte zozze, ma Natalio: chef televisivo).
Che sia questa l’eredità di Alfonso Signorini a Canale 5?








