Tv
Cast de L’Isola dei Famosi: problemi tra promossi e bocciati
Anthony Festa 30/03/2025

Tra una settimana partirà il nuovo reality game The Couple e invece a inizio maggio andrà in onda la prima puntata de L’Isola dei Famosi, sulla quale sappiamo solo due cose: la conduttrice che è Veronica Gentili e il ritorno ormai sicuro di Simona Ventura nei panni di opinionista. Ancora grande mistero sul cast, Gabriele Parpiglia in esclusiva ha fatto i nomi di Camila Giorgi e Chiara Balistreri, mentre Roberto Alessi su Mow Mag ha dato quasi per certa la presenza di Delia Duran. E proprio il direttore di Novella 2000 ha rivelato che ci sono problemi con la scelta dei concorrenti, molti infatti sono stati bocciati per evitare la deriva trash (ma che noia) altri perché pare che i vertici abbiano imposto delle linee guida da seguire per approvare i futuri naufraghi.
DELIA DURAN e MARIALUISA JACOBELLI sono due PAPABILI CONCORRENTI dell’#isola! 🌴
La prima (modella, 4ª al #GfVip6) avrebbe effettuato il provino con successo mentre la seconda (giornalista sportiva) sarebbe in forse visti i recenti gossip che la riguardano.🔥
pic.twitter.com/OzIDFelZwh— adoroivipponi✏️ (@adoroivipponi) March 25, 2025
Problemi con il cast de L’Isola dei Famosi.
“Gli autori dell’Isola dei famosi pare stiano tremando: dopo le osservazioni fatte in maniera piuttosto precisa sulla scorsa edizione, si stanno muovendo con i piedi di piombo nella scelta dei probabili concorrenti. Si vuole evitare il trash, si vuole salvaguardare la qualità, l’educazione e, anche se saranno tutti in costume da bagno, pure una certa eleganza. Questi sono tutti ingredienti più che piacevoli, ma che a volte sono lontani da quello che viene definito divertimento.
La conduttrice c’è, ma adesso sono da scegliere il cast. Già ne sono stati presi in considerazione un’infinità: per ora quasi tutti bocciati o messi in parcheggio. L’unica certezza per ora è l’arrivo di Delia Duran, bella, educata, molto prorompente, capace di affrontare anche argomenti scivolosi.
Qualcuno per i probabili concorrenti ha fatto anche il nome di Maria Luisa Jacobelli, la giornalista che mesi fa è stata protagonista di un rumor che sembrava più che un rumor (con tanto di foto) per un incontro ravvicinato in un albergo con Francesco Totti. Una storia mai nata e nemmeno smentita da Totti, legatissimo e pare più che innamorato della sua compagna Noemi Bocchi. A suo tempo pare che la Jacobelli avesse detto che tra lei e il capitano dei capitani ci fosse qualcosa, una dichiarazione e per gli esperti di comunicazione è stata anche una scivolata. Gli autori, come dicevo, sono un po’ in tensione: la trasmissione dovrebbe partire il 7 maggio, i tempi ormai sono strettissimi bisogna scegliere o ne va di mezzo la messa in onda, ma è facile sbagliare. Tocco ferro per loro”.