Gossip
Caso Signorini, il durissimo sfogo in live della Ferruzzi: “Orrore, schifo e falsità”
Anthony Festa 18/12/2025

Poche ore dopo la pubblicazione dell’ultima puntata di Falsissimo, diversi ex gieffini hanno pubblicato post e storie Instagram contro Alfonso Signorini, ma ci sono stati anche ex concorrenti che invece hanno preso le parti del conduttore e tra questi ci sono Elenoire Ferruzzi, Eleonora Cecere e Giselda Torresan.
La Ferruzzi è tornata a parlare di Signorini anche in una diretta Instagram fatta ieri sera, dove ha accusato il popolo del web di aver messo in atto un vero accanimento mediatico, con attacchi così feroci che possono anche diventare pericolosi: “Questo accanimento mediatico verso una persona che comunque non ha tolto la vita a nessuno, anzi semmai ha aiutato molte persone. Alfonso per me è un amico e io lo conosco molto bene, lo conosco proprio bene, conosco la sua interiorità, a differenza di tanti che non lo conoscono e quindi questo accanimento mi dà molto fastidio. Anche perché accanirsi in questo modo, può portare una persona a compiere cose, magari a poter fare anche delle cose non belle, non è il suo caso perché è una persona strutturata, però siamo tutti fatti di carne e ossa e questo accanimento mi dà veramente fastidio, perché innanzitutto le persone non sanno se queste situazioni sono accadute realmente oppure no, noi non siamo in nessuna camera da letto se non nella nostra“.
Elenoire Ferruzzi difende Signorini: “Questa è un’invasione della privacy”.
In più parti di questa diretta Elenoire si è scaldata e ha sottolineato come la pubblicazione di messaggi e screen sia una violenta violazione della privacy. L’ex vippona ha anche ripetuto che nessuno può davvero sapere come sono andate le cose tra Signorini e Antonio Medugno (il ragazzo delle chat con Alfonso).
“I messaggi, le cose che avete letto… chiunque di noi può dire queste cose nel proprio privato, è disgustoso entrare nella privacy di una persona in questo modo, è allucinante, è esecrabile, è una cosa mostruosa, è una violenza, è una violenza vera e propria, è atroce, è veramente osceno basarsi su delle supposizioni, su dei messaggi, su dei fatti che nessuno di noi sa se realmente sono accaduti oppure no. Io so che non è così, perché ripeto che lo conosco. Ovviamente potrebbero anche esserci dei messaggi di quella portata, ma per carità, è privacy, anche io scrivo qualsiasi cosa a delle persone che mi piacciono, ma entrare in questi messaggi è invadere la privacy, è una violenza, affossare una persona che ha un bagaglio intellettuale, un bagaglio morale, un’emotività, un’etica professionale, una professionalità, è allucinante”.
È bene specificare che Antonio non si è mai lamentato, non ha mai accusato Signorini, non è stato lui a fornire le chat a Fabrizio Corona, quindi è da escludere che Elenoire si riferisca a lui.
sono dei ratti senza offendere i ratti elenoire ferruzzi pic.twitter.com/oKyGSG3jHi
— archiviomine (@archiviomine) December 17, 2025
Ferruzzi contro “i ratti”.
Nell’ultima parte della live Instagram, la Ferruzzi si è arrabbiata e si è scagliata contro i ragazzi che avrebbero chattato con Signorini e che adesso stanno riportando tutto a Corona (Fabrizio dice di essere stato contattato da 50 giovani che avrebbero parlato in passato con Alfonso). Senza troppi giri di parole Elenoire ha definito questi bellocci dei “ratti” ipocriti con delle doppie vite.
“Parliamo di una persona che ha una grandissima, un’enorme cultura, una grande empatia con le persone e credetemi che ne ha aiutate molte, me compresa, perché comunque se non fosse stato per lui che si è battuto in prima linea per me, io il GF non l’avrei fatto, ok?! Invece perché non parliamo di questi ragazzi schifosi, squallidi che fingono una vita falsa, ipocrita, immorale, disgustosa, vergognosa, accanto a presunte fidanzate, mogli, la famiglia di Mulino Bianco. Loro che bagaglio hanno? Hanno il bagaglio delle cose che hanno fatto per arrivare a qualcosa, perché vivono di nascosto, vivono nelle fogne a cielo aperto, io li detesto, li detesterò tutta la mia vita, questa gente che arriva con una progettualità ben precisa nella vita delle persone. Poi questi fanno le vittime, prima scendono a compromessi, poi fanno le vittime. Ma andate a quel paese! Allucinante! Sono dei ratti, senza offendere i ratti, ma questi sono dei ratti, mi fanno orrore e schifo”.
“Godete nel vedere gli altri distrutti”.
Poco prima di staccare la live, Elenoire ha accusato alcuni utenti di godere quando un personaggio è al centro di una grossa polemica mediatica: “Sono veramente tanto arrabbiata, molto. Non esiste niente di più disgustoso sulla faccia della Terra! E voi che commentate siete uguali, perché amate vedere distrutte le persone e questo è uno schifo totale. Il mondo va a rotoli perché nelle persone c’è troppo odio. La gente gode nel vedere distrutto un altro individuo. Ma per quale motivo la gente ama vedere distrutta un’altra persona. Ma a voi cosa vi ha fatto lui? Che cosa vi ha fatto?!”.
Elenoire era davvero agitata, infatti dopo quest’ultimo sfogo ha salutato i suoi fan e ha chiuso la diretta: “Scusatemi, ma sono molto arrabbiata“.








