Gossip
Casa Vianello venduta: quanto è stata pagata e chi è il vip che l’ha acquistata
Fabiano Minacci 24/10/2025

La casa di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini – per tutti semplicemente “casa Vianello” – è stata venduta dalla famiglia filippina che i due attori avevano adottato. Loro vivevano lì da anni ed erano rimasti lì anche dopo la morte di Sandra Mondaini, avvenuta nel settembre del 2010.
I motivi che hanno portato la famiglia (composta da padre, madre e due figli) a vendere la casa non sono stati resi noti (anche se ipotizzo fosse troppo grande e con spese di manutenzione eccessive per una semplice famiglia). Tuttavia, grazie a un intervento del giornalista Valerio Palmieri, ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, ora sappiamo chi l’ha acquistata e soprattutto quanto l’ha pagata.
Casa Vianello è stata acquistata da Pier Silvio Berlusconi
Secondo l’informazione di Palmieri, ad acquistare casa Vianello è stato Pier Silvio Berlusconi. “La casa è stata venduta per oltre un milione e trecentomila euro, l’ha comprata Pier Silvio Berlusconi. Una proprietà di 300 metri quadri – cinque stanze e cinque bagni – a Milano Due, costruita negli anni Ottanta da Silvio Berlusconi. Pier Silvio, tra l’altro, ha già una proprietà vicina alla casa di Raimondo e Sandra. L’ha acquistata con una serie di assegni circolari“. Il giornalista ha poi spiegato che la casa acquistata non è quella che vedevamo in televisione, ma quella vera. “La casa di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini che ha acquistato Pier Silvio Berlusconi, ovviamente, non è quella che vedevamo nella fiction Casa Vianello, quella era stata costruita in uno studio televisivo di Cologno Monzese che venne poi usata come camera ardente quando ci lasciò anche Sandra“.
Loro, infatti, inizialmente vivevano a Roma (città natale di Raimondo Vianello) e si sono trasferiti a Milano per esigenze lavorative solo quando Silvio Berlusconi ha costruito le prime palazzine a Milano Due. Alcune voci vogliono che quella casa sia stata regalata alla coppia proprio da lui. Nel dubbio, con questo acquisto è tornata alla famiglia.








