Tv
Carolyn Smith sbotta dopo la puntata di Ballando e poi modifica il post: “Farneticazioni per visibilità”
Anthony Festa 12/11/2025

Come ogni anno, le votazioni della giuria di Ballando Con le Stelle anche in questa edizione fanno molto discutere. C’è chi trova che i voti molto alti destinati a Francesca Fialdini siano esagerati (soprattutto adesso che “balla” con una gamba sola) e chi invece ha notato una presunta ingiustizia nei confronti di Filippo Magnini. Martedì 11 novembre Raimondo Todaro (che ha vinto ben 5 edizioni di Ballando), ospite da Caterina Balivo a La Volta Buona, ha criticato Carolyn Smith, colpevole di aver dato lo stesso punteggio a Magnini e a Nancy Brilli, che secondo lui non ha fatto una buona esibizione.
“A me è dispiaciuto vedere il più bravo della puntata che finisce in fondo alla classifica. Fosse stata una giuria competente lui quella puntata l’avrebbe vinta a mani basse. I giudici, a parte la presidente di giuria, sono più opinionisti che giurati, perché la giuria deve essere professionale. Ti ho detto che non mi è piaciuta nemmeno la presidente, perché non può essere lei che si fa influenzare negativamente dagli altri ma deve essere lei a influenzarli positivamente. Lei ha dato lo stesso voto a lui, così come a Nancy Brilli che ha fatto tutto il ballo fuori tempo, compreso il maestro. Una giurata tecnica una cosa del genere non deve farla, non esiste proprio. Filippo Magnini può prendere 5 o 6 da chi non capisce di ballo, perché loro hanno altri modi di votare, ma da una tecnica deve prendere voti molto più alti. Se Nancy Brilli prende 9 o 10 da chi non capisce nulla di ballo va benissimo, il tecnico però le deve dare 2 e basta. Voi pensate che Alessandra Tripoli non abbia detto che è ingiusto il voto, perché Nancy Brilli ha ballato fuori tempo? Certo che glielo dice. Nella sala delle stelle parlano e si dicono tutto”.
Carolyn Smith replica a Todaro e poi ci ripensa.
Ieri pomeriggio Carolyn Smith ha pubblicato su Instagram un duro sfogo che sembra proprio essere rivolto a Raimondo Todaro e alle sue parole dette a La Volta Buona: “Mi hanno riportato alcune farneticanti considerazioni sul mio operato a Ballando con le stelle. Capisco che per avere un po’ di visibilità si è scatenata una gara a chi la spara più grossa visto che Ballando è un grande successo e tutto quello che gli ruota intorno fa rumore. Preferisco non entrare nel merito, perché non mi va di umiliare nessuno. Però voglio precisare che ho sempre fatto il mio lavoro con professionalità e rispetto. Prendo in prestito una brillante citazione della mia collega di giuria, Selvaggia Lucarelli: ti ignorerò a tal punto che anche tu dubiterai della tua stessa esistenza“.
La coreografa ha poi cancellato il post in questione e l’ha ripubblicato, ma senza la citazione che Selvaggia Lucarelli ha usato contro Rossella Erra: “Ho modificato il testo perché mi sono resa conto che la frase che ho cancellato non era mia ma della mia collega Selvaggia“.
Guerra a #BallandoConLeStelle: Carolyn Smith scrive un post contro Todaro (subito cancellato) dove utilizza la citazione della Lucarelli usata contro Rossella Erra. pic.twitter.com/zTtBRR6k5Q
— Cavaliere di Luce (@cavalierediluce) November 11, 2025








