Carolyn Smith, sua mamma ha lavorato per la Regina Elisabetta: “Una volta in cucina incontrai Lady Diana”

07 Dic 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Carolyn Smith Lady Diana

Tutti crediamo che Carolyn Smith sia londinese, ma in realtà è nata in Scozia, più precisamente a Glasgow. Intervistata da Nuovo di Riccardo Signoretti, la presidente della giuria di Ballando con le Stelle ha così raccontato un po’ la sua storia.

“Quando decisi di trasferirmi a Londra per continuare il mio percorso nel ballo i miei genitori mollarono tutto e mi seguirono, era il 1980. Mia madre chiuse l’attività di sartoria, mio padre la sua impresa edile. A Londra lui trovò lavoro come autista di una nota gioielleria, mentre lei fece un colloquio come assistente domestica per la famiglia reale. Superò tutte le selezioni, assai meticolose, che vengono eseguite sul personale dei Windsor. Così è stata controllata tutta la nostra famiglia, risultata senza macchia. E fu mandata a Clarence House doveva viveva la Regina Madre, Elisabetta Bowes-Lyon, moglie di Re Giorgio VI e mamma di Elisabetta II”.

E ancora:

“Mia madre cominciò a lavorare come cuoca nelle cucine, poi fu assegnata ai piani superiori. Aveva accesso alle stanze da letto e maneggiava addirittura la tiara reale. Di questo ne vado molto fiera. Una volta incontrai anche Lady Diana, avvenne nella cucina di Clarence House dove aspettavo la fine del turno di lavoro di mia madre. All’improvviso entrò la Principessa: ascoltava la musica dal suo walkman e voleva un caffè. Mi guardò e mi salutò con un semplice ciao. Fu molto spontanea e affettuosa. Lei e Carlo regalarono a mia madre – in occasione del loro matrimonio – una fetta di torta ricoperta di marzapane con lo stemma reale”.

Carolyn Smith, la frecciatina a Carlo e Camilla

Infine Carolyn Smith ha anche tirato una frecciatina a Carlo e Camilla.

“Carlo Re? Il mio cuore rimane legato a Diana, quindi non posso dire di provare una grande simpatia per la Regina Consorte, Camilla. Se devo essere sincera avrei preferito vedere salire al trono William con sua moglie Kate”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!