News

Carolin Reiber: “Cosa mi hanno scritto e regalato le Kessler prima di morire”

Fabiano Minacci 18/11/2025

article-post

Prima di morire, Alice ed Ellen Kessler hanno fatto recapitare alla loro amica Carolin Reiber un ultimo regalo: un pacco con la scritta “Aprire solo il 18 novembre”. La conduttrice ha rispettato le loro volontà e, dopo la loro morte avvenuta ieri — 17 novembre — tramite suicidio assistito, ha compreso il motivo di quella data.

Sabato ho trovato quel pacchetto nella cassetta. Lunedì, quando ho appreso la notizia, l’ho aperto: c’erano un biglietto e un dono profondamente personale”, ha spiegato al quotidiano Merkur. Ma cosa c’era in quel pacco? A rispondere è stata proprio lei in una seconda intervista al portale AZ. “C’erano dei bellissimi gioielli che avevo sempre ammirato, alcuni con pietre di giada. Alice ed Ellen devono avermeli lasciati in eredità”. C’era anche un bigliettino scritto a mano e firmato da entrambe: “Addio Cary, ci rivediamo al settimo cielo!“.

Carolin Reiber con Alice ed Ellen Kessler: “Al Circo l’ultima volta”

L’ultima uscita pubblica di Alice ed Ellen Kessler risale allo scorso 24 ottobre in occasione della première del Circo Roncalli a Monaco. “Le Kessler sono andate via subito dopo lo spettacolo” – le parole del regista Bernhard Paul al quotidiano TZ – “ed è stato insolito, perché passavano sempre a salutarci nella nostra roulotte dopo la rappresentazione”. Le gemelle, infatti, avrebbero dovuto incontrarlo dopo lo spettacolo ma non lo hanno fatto. “Sono sempre state un’unica entità, e ora se ne sono andate insieme. Sarebbe stato difficile immaginare che una delle due potesse restare senza l’altra“, ha concluso.

Carolin Reiber oltre al Circo sarebbe dovuta andare con le Kessler anche a vedere la prima del musical Pretty Woman, ma alla fine Alice ed Ellen avevano annullato all’ultimo dicendo che per loro era troppo in quel momento. “Sono distrutta dalla loro scomparsa, ma è stato un bene per Alice ed Ellen, quindi devo accettarlo“, ha concluso.

Potrebbe interessarti anche