Gossip
Carmen ed Enzo Paolo al funerale della De Blanck: “La nostra amicizia nata dopo lo screzio a L’Isola dei Famosi”
Fabiano Minacci 13/02/2026

È tornato virale proprio in questi giorni l’iconico screzio tra Patrizia De Blanck e Carmen Russo avvenuto nello studio de L’Isola dei Famosi quando la Contessa diede della “esse-ti-erre” alla ballerina.”Vorrei che la signora contessa ripetesse col microfono quello che ha detto adesso di me”, la provocò Carmen Russo dopo aver sentito un’offesa nei suoi confronti detta senza microfono. E la Contessa non se lo lasciò ripetere certamente due volte.
Da quello screzio televisivo (era il 2003) nacque però una bella amicizia.
All’epoca la Contessa aveva 62 anni ed era già nota per le sue frequenti partecipazioni televisive in qualità di opinionista nei salotti Rai. Simona Ventura, che ovviamente non voleva lasciarsela sfuggire, chiese alla figlia di partecipare a L’Isola dei Famosi, così da poterla avere fissa in studio nel parterre dei familiari. Una scelta che si rivelò particolarmente funzionale al programma dal momento che Giada conquistò il secondo posto — alle spalle di Walter Nudo, che vinse grazie ai call center acquistati da Lele Mora, come dichiarato dallo stesso Mora — e Patrizia esplose mediaticamente, diventando a tutti gli effetti un personaggio popolare. Di lì a poco partecipò a Il Ristorante, poi a L’Isola dei Famosi in qualità di concorrente e, più recentemente, al Grande Fratello Vip.
Carmen ed Enzo Paolo al funerale della De Blanck: “La nostra amicizia nata dopo lo screzio a L’Isola dei Famosi”
Ricordando proprio quello screzio, ieri Carmen ed Enzo Paolo sono stati avvistati fuori la chiesa della Gran Madre di Dio a Ponte Milvio dove si sono tenuti i funerali di Patrizia De Blanck e hanno parlato con la stampa. “Di ricordi ce ne sono tanti perché Patrizia era una donna che lasciava il segno, aveva una grande grande personalità. La cosa bella è che la nostra amicizia, la nostra simpatia è nata dopo uno scontro che abbiamo avuto televisivamente, quindi questo è bello. Siamo molto vicini a Giada”. E ancora: “La nostra amicizia era ancora più forte, perché siamo partiti da una non-amicizia, ma poi c’è stata una stima incredibile, come donna e come persona. Lei ha vissuto per la figlia e la figlia ha vissuto per lei. E adesso la loro vita continua ancora insieme. E Giada deve vivere sia per lei che per la mamma“.
Giada De Blanck al funerale di Patrizia: ‘Le dissi che poteva guarire’ https://t.co/paXlX542o1
— BICCY.IT (@BITCHYFit) February 12, 2026








