Tv

Carlucci sul cast di Ballando: rifiuti, corteggiamenti, chi non vuole e il caso d’Urso

Anthony Festa 04/07/2025

article-post

Si è chiuso da poco Sognando Ballando con le Stelle, ma tra pochi mesi tornerà in onda la trasmissione madre, che a 20 anni dal debutto resta tra le più viste di Rai Uno e non sente affatto il passare del tempo. Milly Carlucci è al lavoro per completare il cast della prossima edizione della sua creatura e durante la presentazione dei palinsesti Rai a Napoli si è sbottonata rivelando il vip che corteggia e chi invece al momento ha detto no.

La conduttrice ha ribadito l’interesse nel far scendere in pista Chiara Ferragni, ma ai microfoni di Superguida Tv ha anche rivelato che al momento questo non accadrà: “Sì, mi piacerebbe averla. Allora, io l’ho detto che l’ho chiamata, però lei non se l’è sentita l’altro anno e sta facendo lei un suo percorso anche quest’anno, per cui non so quando, se e come, le nostre strade si possano incrociare in futuro“.

Milly Carlucci su Francesco Totti e Barbara d’Urso.

Dopo mesi di rumor, lo scorso inverno Barbara d’Urso è davvero scesa in pista a Ballando con le Stelle, ma nelle vesti di ballerina per una notte. Eppure secondo Il Messaggero e Nuovo Tv, l’ex conduttrice di Pomeriggio 5 da ottobre sarà nel cast di Ballando: “Torna nella trasmissione da concorrente. Milly vuole fortemente la sua partecipazione e chissà che questo non possa aiutare l’ingresso della d’Urso nella tv pubblica anche per altri progetti“.

In merito alla possibilità di avere nel cast Barbara, Milly è stata piuttosto vaga (segno che c’è qualcosa sotto): “Se quest’anno sarà una concorrente come si rumoreggia? Allora, ne ho lette tantissime. Questo è il bello del fare il casting di Ballando con le stelle, che prima ancora che tu abbia fatto le cose, tutti ti fanno proposte, le fanno, le smentiscono, sono nate, sono morte, sono rinnegate. Per cui continuate a scrivere, ci fa molto piacere“.

La Carlucci ha poi ammesso il corteggiamento per riportare Francesco Totti a Ballando: “Allora, con Francesco, come tu sai, c’è un corteggiamento, l’ho detto anche durante il programma, che dura da un ventennio praticamente. Siamo riusciti già a fare un passetto in avanti, perché è venuto a fare l’ospite intervistato a Sognando, e adesso chi lo sa che non riusciamo a fare un altro piccolo passo avanti“. Personalmente non credo che Totti accetterà nemmeno l’ipotesi di fare il ballerino per una notte, figuriamoci entrare nel cast da concorrente.

Milly, chi non vuole a Ballando Con le Stelle.

Niente da fare invece per gli ex concorrenti dei reality, per loro le porte di Ballando restano sbarrate, la Carlucci ha confermato la sua storica regola, non vuole infatti personaggi che hanno partecipato al Grande Fratello, Isola dei Famosi e programmi simili: “Se ho ripensato alla mia regola? Non ci ho ripensato per un motivo, perché oggi si fanno tantissimi reality e ci sono tantissime persone che transitano da un reality all’altro raccontando se stessi in continuazione, quindi non c’è più il gusto della scoperta la prima volta, che è quello che noi dobbiamo dare al pubblico di Ballando, la novità di qualcosa che non è stato raccontato ancora“.

Infine (al contrario di quanto fatto lo scorso anno), Milly ha confermato la giuria, da fine settembre torneranno dietro il bancone Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto: “Sì ci saranno tutti loro, siamo tutti insieme anche qui, ci vogliamo bene. Nelle famiglie è giusto confrontarsi alle volte, magari avere opinioni diverse, ma poi il fatto di essere una famiglia ti tiene insieme comunque“.

Potrebbe interessarti anche