Carlucci, Conti e Signorini: come hanno rappresentato la comunità LGBT+ quest’anno

Categorie: LGBT

Carlucci, Conti e Signorini: come hanno rappresentato la comunità LGBT+ quest’anno? In questo periodo storico si parla molto di rappresentanza ed è notizia delle ultime settimane la standing ovation da parte della comunità afrodiscendente per la scelta dell’attrice che interpreterà Ariel al cinema.



Dar voce alle minoranze e alle comunità discriminate è sempre una scelta giusta e inclusiva; e per quanto riguarda la comunità LGBT+ quest’anno in tv può considerarsi ampiamente rappresentata. Milly Carlucci per il suo Ballando con le Stelle ha arruolato l’ex nuotatore olimpico Alex Di Giorgio e l’attore Gabriel Garko, entrambi apertamente gay. Carlo Conti, invece, ha nel team di Tale e Quale Show il cantante Antonino, anche lui reduce da un coming out datato 2016. Infine anche Alfonso Signorini quest’anno ha strizzato l’occhio alla comunità arcobaleno arruolando l’opinionista e stylist Giovanni Ciacci, il volto televisivo Alberto De Pisis e la transessuale Elenoire Ferruzzi.



Insomma, la lettera “G” e la lettera “T” della sigla “LGBT” ci sono. Chissà se fra i vari nomi usciti c’è anche qualche “B” o qualche “L” e chissà soprattutto se questo qualcun* vorrà venire alla luce nei prossimi mesi.