Halle Bailey, le prime immagini nei panni de La Sirenetta: il trailer
10 Set 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Dopo due anni di attesa finalmente abbiamo le prime immagini del live action de La Sirenetta. La Disney ha appena rilasciato il teaser trailer di The Little Mermaid, il film con la splendida Halle Bailey come protagonista. Nel filmato di un minuto e mezzo l’attrice canta l’iconico brano Part of You World. Tutto bellissimo, ma chi come me sperava di avere una breve anticipazione di Melissa McCarthy nei panni di Ursula resterà deluso.
L’uscita al cinema di The Little Mermaid è fissata per il 26 maggio 2023.
Out of the sea, wish I could be… part of that world.
Disney’s The Little Mermaid is coming to theaters May 26, 2023. pic.twitter.com/lUw5BmYRK5
— Walt Disney Studios (@DisneyStudios) September 9, 2022
halle bailey as ariel… perfect casting 🧜🏾♀️🫧 pic.twitter.com/52EPNC3QOc
— D🎨 (@suho_jinyoung) September 10, 2022
Halle Bailey e la reazione alle critiche sui social.
“Ero felicissima quando sono stata scelta. All’inizio però mi sono sentita come se questo ruolo fosse quasi troppo grande per me. Ancora adesso credo di sognare se ci penso. Sono così grata e felice per aver avuto questa splendida opportunità. Le critiche? Provo a non farmi condizionare delle cose negative. – ha concluso Halle Bailey – La mia Ariel sarà bellissima e sono tanto contenta di far parte di un cast così speciale”.
La Disney risponde alle critiche.
“L’autore della fiaba è danese. Ariel è una creatura fantastica, una sirena e vive in acque internazionali. Lei può nuotare ovunque anche se questo fa arrabbiare Tritone. Ma restiamo sulla questione; lei è danese e le sirene della Danimarca possono essere nere, così come gli altri danesi.
Ariel può sbucare in superficie in qualunque momento per chiacchierare in compagnia dell’amico gabbiano Scuttle e del granchio giamaicano Sebastian (scusa, Flounder!). I neri danesi, e quindi anche gli abitanti del mare, possono geneticamente avere i capelli rossi. Ma, spoiler alert – ed è la questione principale – il personaggio di Ariel è frutto di finzione”.