Carlo Conti dopo The Band realizza un altro talent per Rai2, svelata la conduzione

29 Mag 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

carlo conti tale e quale show

Carlo Conti ha ideato un altro talent show sulla scia di The Band e del successo dei Maneskin.

Questa volta però ha deciso di non metterci la faccia (né di proporlo per la prima rete di Stato), dato che è stato proposto a Nek ed andrà in onda in prima serata su Rai2. Il titolo è Dalla Strada Al Palco e come scritto da DavideMaggio.it:

“Il titolo del nuovo programma di Rai2 ne riassume il concetto stesso: prendere degli artisti che si esibiscono in piazza o in strada e portarli sul palcoscenico della seconda rete. Un talent show, dunque, che andrà a rimpolpare il palinsesto estivo. Alla conduzione ci sarà un cantante. La scelta, dopo una serie di valutazioni, è caduta su Nek. […]

L’idea del programma è di Carlo Conti ed è ispirata in qualche modo dalla storia dei Maneskin, che si esibivano nella romana Via del Corso. Sulla scia del successo del gruppo capitolino, era nato anche il fallimentare The Band. Andrà meglio stavolta?”.

Carlo Conti: dopo The Band propone Dalla Strada Al Palco

The Band è finito un paio di settimane fa con la vittoria del gruppo IsolaDelleRose fra l’indifferenza generale. Il programma, registrato al Teatro Verdi di Montecatini, vantava un cast di tutto rispetto con in giuria nomi del calibro di Gianna Nannini, Carlo Verdone ed Asia Argento. Nonostante questo, però, non se lo è filato nessuno. Forse è anche per questo motivo che Dalla Strada Al Palco è stato proposto per Rai2 (e non per Rai1) ed alla conduzione è stato messo un volto celebre che fa tutt’altro lavoro.

Questo non sarà l’unico programma musicale di Rai2 dell’estate: andrà in onda anche Summer Hits con Stefano De Martino ed Andrea Delogu.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!