Carlo Conti parla del cast poco famoso di Tale e Quale Show e del fenomeno Carmen Di Pietro
02 Ott 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Carlo Conti questa settimana ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Chi dove ha risposto ad alcune domande su Tale e Quale Show. Fra gli argomenti affrontati il cast oggettivamente poco famoso, la nuova giuria e il fenomeno Carmen Di Pietro che ogni settimana distrugge qualche cantante.
“Con lei abbiamo fatto un’eccezione [sul saper cantare, ndr], ma lei ha un ruolo diverso”. L’allusione è all’addio da parte del duo comico Cirilli-Paolantoni. “Venendo a mancare un elemento comico come il duo Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, ho cercato di creare un clima di buonumore, follia, goliardia, puntando sull’allegria”.
In merito alla giuria, Carlo Conti ha aggiunto:
“Quest’anno Loretta Goggi, un’istituzione, ha scelto di non esserci. Pensate che, quando vidi il format per la prima volta, dissi che si sarebbe potuto fare solo con Loretta in giuria. I nostri giudici non sono mai stati severi, non c’è mai stato un bisticcio con i protagonisti. […] Così ho deciso di puntare sul brio di Alessia Marcuzzi. Il rimando di Alessia o di Giorgio su qualcosa che ha detto Malgioglio è più divertente del giudizio. Anche il quarto elemento porta freschezza: la prima puntata abbiamo avuto Stefano De Martino, la seconda Katia Follesa, la terza avremo Pupo, poi Geppi Cucciari, Massimo Lopez e altri. Malgioglio è una forza della natura, energia allo stato puro, è genio e sregolatezza. Alessia è fantastica, è la voglia di vivere, l’energia e la professionalità. Giorgio è un fratello, un professionista, un grandissimo comico e grande imitatore, quindi competente”.
Carlo Conti, cast di Tale e Quale Show poco famoso? Le sue parole
“La forza del programma sono le trasformazioni dei protagonisti, che interpretano, a ogni puntata, cantanti delle varie epoche, dalle grandi star agli emergenti. Piace a tutte le generazioni, anche ai bambini, che sono curiosi di vedere come si passa da una persona a un’altra. Cast poco famoso? Non mi sembra ci sia questa differenza, anche Tali e Quali ha sempre funzionato con la gente comune. È chiaro che il personaggio più famoso ti incuriosisce, ma Tale e Quale ha anche il compito di rilanciare delle figure e di mettere in evidenza nuovi talenti. C’è un mondo fantastico, quello dei musical, dal quale abbiamo cercato di attingere. Il cast è sempre un mix e, di base, bisogna saper cantare”.
Roberto Ciufoli e Carmen Di Pietro distruggono Tony e Gaia, il video https://t.co/1DjII2iQfl #TaleeQualeShow
— BICCY.IT (@BITCHYFit) September 27, 2024