Musica

Carlo Conti vuole Madonna a Sanremo 2026: “L’accordo dovrebbe coinvolgere Dolce e Gabbana”

Anthony Festa 09/01/2026

article-post

Ormai è un appuntamento fisso, ogni anno quando si avvicina il Festival di Sanremo, escono puntuali i rumor di possibili trattative per portare Lady Gaga o Madonna al teatro Ariston ed è successo di nuovo, è accaduto con Amadeus e ora con Carlo Conti. Quando è uscita La Bambola di Madonna, alcune testate (anche La Vita in Diretta) hanno ipotizzato la presenza della Ciccone a Sanremo, qualcuno si è spinto oltre e ha addirittura ipotizzato un duetto con Patty Pravo, eppure una piccola speranza di vedere la regina del pop nella bellissima cittadina ligure potrebbe anche esserci.

Stando a quello che hanno scoperto i giornalisti di Adnkroson, Carlo Conti vorrebbe che Madonna fosse una dei superospiti del prossimo Festival di Sanremo. Al momento però pare non ci sia una vera trattativa, ma secondo l’agenzia di stampa, per riuscire in questo accordo, oltre alla Rai, andrebbero coinvolti anche Dolce e Gabbana, i due stilisti con i quali di recente la popstar ha collaborato per lo spot pubblicitario della fragranza The One.

“Un ritorno di Madonna a Sanremo? – si legge su Adnkronos – L’ipotesi che la star USA di origini italiane possa calcare di nuovo il palco del Festival di Sanremo, sulla scia della cover di ‘La Bambola’, brano lanciato da Patty Pravo nel 1968, realizzata per uno spot di Dolce & Gabbana di prossima uscita, è – a quanto apprende l’Adnkronos – un’opzione sul campo, che il direttore artistico starebbe valutando. Ma per realizzarla mancherebbero ancora diversi tasselli, dalla compatibilità della trasferta italiana con l’agenda della star all’accordo economico, che dovrebbe probabilmente coinvolgere anche Rai Pubblicità e Dolce & Gabbana“.

Carlo Conti vuole Madonna? I media internazionali già ne parlano.

La possibilità che Madonna si esibisca al prossimo Festival di Sanremo è stata riportata anche a Radio Zeta nel programma pomeridiano Aperizeta (con Edoardo Donnamaria): “Mancano ancora un po’ di giorni al Festival di Sanremo. C’è però questa indiscrezione freschissima, secondo la quale Carlo Conti avrebbe idea di chiamare come ospite Madonna. Vuole che venga Madonna, non quella della Chiesa, ma Madonna Ciccone, la famosissima cantante“.

Per quanto al momento non ci siano certezze, il retroscena su Madonna a Sanremo ha fatto il giro del mondo e ne parlano molte pagine social straniere e in tante lingue: dall’inglese, il francese e il portoghese, al turco, tedesco e spagnolo!

Personalmente aspetto a festeggiare o ad accendere ceri, visto che anche quando ci siamo andati vicini (Amadeus ce l’aveva quasi fatta), poi ci siamo ritrovati con la reunion dei Pooh, il trio Gianni Morandi, Al Bano e Massimo Ranieri e il comeback dei Ricchi e Poveri. In attesa di ulteriori sviluppi o di qualche informazione in più, rivediamoci le due splendide esibizioni sanremesi della Ciccone, quella del 1995 con Take a Bow e del 1998 con Frozen.

PH: Dolce e Gabbana

Potrebbe interessarti anche