Tv
Carlo Conti e la “pazza idea” per Sanremo: affiancato da una star
Anthony Festa 05/11/2025

Tale e Quale Show sta per finire e Carlo Conti ora più che mai sta lavorando al prossimo Festival di Sanremo, tra poche settimane al Tg1 rivelerà il cast completo dei big e deciderà anche chi sarà al suo fianco sul palco del Teatro Ariston. Per la co-conduzione in molti avevano tirato in ballo il nome di Giorgia, ma lei durante la conferenza stampa del suo nuovo disco G, ha spento gli entusiasmi: “La conduttrice l’ho già fatta, anche se solo per una sera, due anni fa con Amadeus. Sommata alle due partecipazioni in gara, fanno tre Festival di fila. Il quarto mi sembrerebbe un po’ troppo“.
Qualcuno ha parlato anche di una conduzione tra amici, con il possibile arrivo di Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello e proprio il comico toscano ha alimentato i rumor e nel bel mezzo dell’incontro con la stampa per il suo nuovo spettacolo teatrale ha dichiarato: “Un anno fa la mia partecipazione e quella di Pieraccioni era troppo scontata, ma questa volta chi lo sa. Può essere che un salto lo faremo davvero. Adesso il nostro amico direttore artistico si sta occupando del cast dei big e so che è tanto impegnato, ha dei nomi fortissimi e mi ha detto che alcuni pezzi sono davvero belli“.
La pazza idea di Carlo Conti per la co-conduzione del Festival di Sanremo 2026.
Carlo Conti di recente ha detto che questo – al momento – sarà il suo ultimo Festival di Sanremo e per chiudere in bellezza vuole su quel palco la regina del pop italiano. Secondo quello che ha rivelato Giuseppe Candela sul nuovo numero di Chi, il conduttore toscano avrebbe quasi convinto Laura Pausini a prendere parte allo show, ma non con un’ospitata veloce. Laura nel periodo del Festival è anche libera, visto che il suo tour mondiale inizierà il 27 marzo 2026 da Pamplona in Spagna (e andrà avanti almeno fino a novembre del 2027).
“Sanremo 2026, arriva la Pausini? Laura Pausini ha rafforzato negli anni il suo legame con il Festival di Sanremo come concorrente e superospite. C’è chi ipotizza il suo arrivo all’Ariston con un ruolo diverso. La “pazza idea” di Carlo Conti è sul tavolo: farsi affiancare dalla star internazionale per tutte e cinque le serate. O comunque ipotizzare per lei una presenza al suo fianco che vada oltre la semplice toccata e fuga. Pausini, il cui tour mondiale partirà da Pamplona il 27 marzo 2026, sarebbe tentata. L’operazione andrà in porto?“.
La Pausini come presenza fissa del prossimo Festival di Sanremo sarebbe davvero un colpaccio niente male.
PAZZA IDEA PAUSINI PER CARLO CONTI
Il conduttore toscano vorrebbe farsi affiancare da #LauraPausini in tutte e 5 le serate del Festival di #Sanremo2026. O comunque una presenza che vada oltre la semplice toccata e fuga. Lei sarebbe tentata.
Fonte: Chi #AscoltiTv pic.twitter.com/ljAJAXhDGy
— 𝐬𝐮𝐜𝐜𝐞𝐝𝐞 (@Boomerissima) November 5, 2025








