Gossip

Carlo Conti chiama Argentero dopo le lamentele: perché Luca non sarà a Sanremo

Anthony Festa 18/02/2026

article-post

Mesi di rumor sulla presenza di Luca Argentero al Festival di Sanremo, poi la mezza conferma dell’attore, che il 2 febbraio ha dichiarato: “C’è stata una comunicazione, ma non so ancora nulla“. Durante l’ultima puntata di Splendida Cornice, Argentero si è lamentato rivelando di essere stato contattato per il Festival, ma ha aggiunto che poi sono spariti tutti e che per questo non sarebbe più andato anche se Carlo Conti l’avesse invitato: “Adesso non ci vado, mi sono stufato di aspettare“. Questo mistero però è stato svelato ieri su Rai Uno e a quanto pare al centro di tutto c’è stato un malinteso.

Valerio Palmieri di Chi, in diretta a La Volta Buona ha spiegato che l’ospitata di Argentero al teatro Ariston era stata pensata per promuovere la quarta stagione di Doc Nelle Tue Mani, che sarebbe dovuta uscire a marzo, ma che poi è stata rimandata in autunno. Proprio a causa di questo slittamento, la partecipazione dell’attore è stata annullata, senza però che nessuno l’avvisasse, ma in tutto questo pasticcio non c’entra nulla il conduttore di Sanremo.

“Volevo chiarire questo giallo. Posso dirvi quello che è successo perché abbiamo intervistato Carlo Conti. Lui ci ha confidato che ha chiamato subito Luca dopo che è successa questa cosa a Splendida Cornice, per chiarirsi, perché praticamente Argentero avrebbe dovuto andare ospite per promuovere la nuova stagione di Doc, che avrebbe dovuto uscire a marzo. Poi l’uscita di Doc è slittata a ottobre e quindi non è stato più chiamato, ma non era una convocazione del conduttore perché non era il cast artistico, ma era una cosa che riguardava gli ospiti in promozione. Quindi, essendo slittata in avanti questa fortunatissima serie, automaticamente non c’era più l’esigenza di andare a promuoverla”.

Carlo Conti su Luca Argentero: “È stato un equivoco”.

Proprio come ha anticipato ieri il giornalista Valerio Palmieri, Carlo Conti sulle pagine di Chi ha assicurato che non ci sono strani retroscena in questa vicenda, ma solo un errore di comunicazione. Quando gli hanno chiesto delle lamentele di Luca Argentero nel programma di Geppi Cucciari, il conduttore toscano ha rivelato di aver sentito telefonicamente l’attore e aver chiarito tutto.

“Ci ho parlato proprio sabato scorso ed è tutto chiarito. C’è stato un piccolo equivoco: credo che dovesse venire per lanciare la nuova stagione di Doc, che doveva partire a marzo. Poi, invece, la serie è stata spostata a ottobre e, quindi, è saltato quel momento di promozione. Probabilmente non glielo avevano spiegato. È tutto molto semplice, quello che faccio è alla luce del sole. Lo faccio con grande serenità e in maniera normale, quindi ogni cosa ha il suo perché, ogni cosa ha una risposta. Non ci sono segreti”.

Dramma rientrato, a quanto pare non c’è stato nessun ghosting da parte del presentatore, ma solo un disguido. Probabilmente non avevano spiegato bene a Luca Argentero che la sua presenza era legata esclusivamente alla promozione di Doc e non a una scelta del direttore artistico, com’è stato invece per Can Yaman, Andrea Pucci o Laura Pausini.

Potrebbe interessarti anche