Gossip

Carlo Conti risponde alla polemica sollevata da Alessandro Gassmann

Fabiano Minacci 28/02/2026

article-post

Carlo Conti, durante la conferenza stampa che ha tenuto questa mattina per la finale del Festival di Sanremo, ha risposto alla polemica sollevata da Alessandro Gassmann che si era lamentato via social del fatto che gli fosse stato impedito di andare al Teatro Ariston per presentare la fiction Guerrieri perché suo figlio Leo Gassmann era in gara fra i Big. Una polemica tutt’altro che sterile, dato che l’attore non si era lamentato tanto per il no ricevuto, quanto per aver poi visto che la Rai aveva invece detto sì a Gianni Morandi, permettendogli di andare al Teatro Ariston per duettare con il figlio, Tredici Pietro.

Ah… quindi non era vero che quando un cantante è in gara a Sanremo un parente non può partecipare al festival, e sono assolutamente d’accordo, regola senza senso. Perché io sarei dovuto andare al festival per presentare Guerrieri la serie che parte su Rai1 da lunedì 9 marzo, ma mi hanno detto che non potevo perché padre di un cantante… vabbè dai, sti cavoli, regole NON uguali per tutti“.

Carlo Conti risponde alla polemica sollevata da Alessandro Gassmann

Carlo Conti, interrogato nel merito, ha subito spento la polemica elencando i vari parenti dei Big che si sono presentati sul palco del Teatro Ariston insieme a loro. “Il regolamento del Festival non prevede il divieto di venire sul palco con un parente, tant’è vero che c’era la mamma di Sayf, c’era la figlia di Raf e se non sbaglio lo zio di LDA che dirige l’orchestra, idem Serena Brancale che ha la sorella. Credo che ci sia un piccolo equivoco“.

E così ha spiegato perché Alessandro Gassmann non è potuto andare (spoiler: per lo stesso motivo per cui non è potuto andare Luca Argentero). “Se Alessandro Gassmann mi avesse chiamato e mi avesse detto voglio fare il duetto con Leo ma figurati, subito tutta la vita, è uno degli attori più straordinari della nuova generazione, ormai da qualche anno, ha un cognome gigante e fa parte di una famiglia che sta dimostrando tutto il proprio valore, da Vittorio a Leo. Abbiamo però fatto una scelta e abbiamo deciso di non pubblicizzare nessuna fiction perché quest’anno c’erano tantissime fiction Rai. C’era Mare Fuori, il trentennale di Un Posto Al Sole.. E così abbiamo deciso di non promuovere nessuna fiction e, contro al mio interesse, di aumentare gli spot di rete“.

Alla luce di ciò, Gassmann ha rimosso il post su Instagram.

Potrebbe interessarti anche