LGBT

La transizione di Cara: “Non ho iniziato la cura ormonale, per questo denigrata da altre trans”

Fabiano Minacci 06/01/2026

article-post

Cara Villain di TikTok è una creator indubbiamente divisiva, ma dietro il personaggio costruito per la piattaforma c’è una persona che viene puntualmente presa di mira dal bigotto retrogrado di turno, che la deride per la sua identità di genere, mai nascosta dalla diretta interessata. Quando però a offenderla non è l’ottuso di turno , bensì una ragazza transgender come lei, la ferita fa ancora più male.

Per questo motivo, dopo l’ennesimo insulto ricevuto da una ragazza trans durante una diretta social, Cara ha deciso di sfogarsi pubblicando un video.

Sono stata insultata e mi è stato dato di nuovo del travestito, ma questa volta non dal solito omofobo, ma da una ragazza trans” – ha esordito nel video – “Ormai queste cose non mi toccano più. Per voi posso essere un travestito, non essere ormonata, essere un uomo, avere la barba… sono tutte frasi che ho già sentito“. Cara ha poi confessato di essere una ragazza transgender, ma di non aver ancora intrapreso un percorso ormonale. “Proprio per questo voglio dirlo chiaramente: se volete insultarmi — e mi rivolgo alle ragazze trans che lo fanno perché non ho iniziato a impasticcarmi, scelta per la quale ho i miei motivi e che riguarda solo me — almeno cambiate repertorio. Basta con “travestito” e “percorso”: trovate altri aggettivi, gli insulti non mancano di certo“.

Ha infine aggiunto che tra ragazze trans non dovrebbe esistere alcuna competizione sulla femminilità o sulla bellezza e che ognuna ha il diritto di sentirsi a proprio agio così com’è, senza dover rispondere a canoni o aspettative imposte dagli altri. Un discorso che, oggettivamente, non fa una piega. “Io non sono qui per gareggiare sulla femminilità o per dimostrare di essere la più bella. Io sono semplicemente me stessa. Se questa cosa vi mette in conflitto, il problema è vostro, non mio“.

Potrebbe interessarti anche