Gossip
Capodanno a Roma: chi ha cantato al posto di Tony Effe e chi era stato contattato (e ha rifiutato)
Fabiano Minacci 02/01/2025
L’ultimo giorno dell’anno è passato, i giochi sono fatti, le acque si sono calmate ed è giusto tirare le somme: il Capodanno a Roma è stato molto difficile per il sindaco Roberto Gualtieri che si è prima trovato costretto ad allontanare Tony Effe in seguito ad alcune polemiche e successivamente si è ritrovato con un intero cast da rifare in seguito ai ritiri di Mahmood, Emma e Mara Sattei. Chi ha cantato, quindi, al posto loro?
Dal Campidoglio hanno virato su Antonello Venditti che inizialmente aveva dato la sua disponibilità. Ma quando ha visto tanti suoi colleghi solidarizzare con Tony Effe, annunciando a loro volta la propria defezione per l’evento, ha girato i tacchi e si è tirato indietro. Roberto Gualtieri ha così optato per tutt’altro genere.
Capodanno a Roma, chi si è esibito al posto di Tony Effe e Mahmood
Come riporta AdnKronos, la serata è iniziata alle 20.45 con l’esibizione di Taekwondo seguita alle 21 dall’esibizione dei gruppi emergenti Cosmonauti Borghesi e Origami Smiles. Alle 21.30 è entrato in scena il cantante Andrea Rivera, ospite speciale dell’Orchestraccia che ha portato sul palco un grande omaggio a Roma e ai suoi protagonisti. Circa alle 22 è stata la volta dell’Orchestra Popolare La Notte della Taranta con cui il pubblico si è scatenato ballando al ritmo della pizzica salentina. Alle 22.30 Franz Di Cioccio e i musicisti della Pfm Premiata Forneria Marconi. Alle 23.10 sono arrivati i Culture Club con Boy George che, a partire dalle 23.30, hanno accompagnato il pubblico fino a mezzanotte e trenta, intervallati solo dal brindisi di mezzanotte. Il pubblico ha infine ballato fino alle 2 del mattino con le hit del deejay e producer Gabry Ponte.
Il commento di Roberto Gualtieri
“È stato una serata di Capodanno coinvolgente ed emozionante ieri al Circo Massimo. Tantissimi romani, romane e turisti hanno dato vita e calore a quella che è stata una grande festa popolare per tutta la città. Grazie a tutti quanti hanno contribuito alla riuscita di questo bellissimo evento“.
Il sold out di Tony Effe e il suo sfogo
Il rapper, dopo l’esclusione dal Capodanno a Roma, ha organizzato la sua serata al Palazzo dello Sport di Roma facendo sold out (i biglietti erano venduti tutti a 10 euro). “Sicuramente è più facile attaccare me che risolvere i veri problemi del nostro Paese ed essere stato il capro espiatorio di questi dinosauri mi ha solo dato la forza di continuare a spingere sempre di più“. – Il suo commento su Instagram – “Grazie Roma. Quest’anno è stato molto impegnativo ma anche pieno di soddisfazioni. Il duro lavoro ripaga sempre e il 2024 ne è stato la conferma. Sono stato al centro di polemiche pesanti, accusato di cose che non mi appartengono, ma voi nonostante tutto ci siete sempre. Non ascolterò mai il giudizio di persone che non conoscono né me né la mia musica. Non vi fermate mai e fate sempre il c…. che vi pare. Ci aspetta un 2025 spietato. Vi voglio bene“.
Visualizza questo post su Instagram