Tv
Cantante di Sanremo arriva in ritardo per la foto di gruppo di Tv Sorrisi e Canzoni: “Gli altri hanno avuto pazienza”
Anthony Festa 18/02/2026

Ogni anno succede qualcosa di particolare sul set della foto di gruppo che i big di Sanremo fanno per Tv Sorrisi e Canzoni e questa edizione del Festival non poteva fare eccezione. Aldo Vitali, direttore della storica rivista, ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, ha rivelato che una cantante è arrivata in ritardo e ha fatto aspettare tutti gli altri per circa quindici minuti.
“Sono stati tutti molto carini e hanno avuto tutti molta pazienza. E dico che hanno avuto pazienza, perché una cantante è arrivata con un po’ di ritardo. Quanto? Circa quindici minuti. Sembra poco, ma non lo è in quei contesti. Eravamo tutti lì pronti, con il fotografo prontissimo a scattare, con Carlo Conti già lì con tutti noi e questa artista mancava. Poi è arrivata e si è risolto tutto. Chi è questa ritardataria? Non me lo ricordo”.
La cantante in ritardo sul set: l’ipotesi di Tommaso Zorzi.
Tommaso Zorzi è intervenuto dallo studio e ha cercato di dare un nome alla ritardataria e ha puntato il dito verso la sua amica Elettra Lamborghini: “Chissà chi è. Secondo me è Elettra“. Vitali però ha smentito: “No, non è lei”.
Caterina Balivo subito dopo ha promesso che nelle prossime puntate de La Volta Buona approfondirà questo retroscena e cercherà di scoprire l’identità della big in ritardo. Scartando Elettra, le sospettate restano: Arisa, le Bambole di Pezza, Ditonellapiaga, Levante, Malika Ayane, Mara Sattei, Maria Antonietta, Patty Pravo e Serena Brancale. Dovendo azzardare un nome, viene da pensare alla diva delle dive, Patty Pravo.
Il caso di Fedez e Marco Masini.
Domenica 14 dicembre 2025, tutti i big del Festival di Sanremo 2026 hanno preso parte allo show Sarà Sanremo, dove hanno annunciato i titoli dei brani che porteranno in gara. Con l’occasione gli artisti sono rimasti nella cittadina ligure anche il lunedì per scattare la foto per Tv Sorrisi e Canzoni, tutti tranne Fedez e Marco Masini, che hanno posato in solitaria con un giorno di anticipo. Secondo Dagospia è stata una richiesta dei due cantanti a Tv Sorrisi e Canzoni, che aveva già concesso lo stesso favore anche un anno fa al rapper.
Aldo Vitali ha spiegato che per rendere tutto più naturale ha pensato di inserire Fedez e Masini in alto di lato e che durante il servizio fotografico, al posto dei due big c’erano delle controfigure: “Li abbiamo messi in alto, dove avevamo già pensato di metterli, li abbiamo piazzati lì per facilitare tutto. Al posto loro c’erano due controfigure al momento degli scatti, così le abbiamo tolte e con un fotomontaggio abbiamo messo loro“.
Risolto invece il mistero sugli occhi di Marco Masini. Domenica scorsa molti utenti hanno fatto dell’ironia sul lavoro di Photoshop per la cover di Tv Sorrisi e Canzoni, scrivendo che non si vedevano gli occhi del cantautore toscano. La rivista ieri ha risposto con un ingrandimento sul volto di Masini ed effettivamente gli occhi ci sono.

Screenshot
scusate ma perché Masini non ha gli occhi?? https://t.co/AewiWjKmHQ pic.twitter.com/FlnLCmKHax
— Bert0Barto (@Bert0Barto26) February 16, 2026
raf statua di cera ai e masini senza occhi ok https://t.co/uaeSua5yck pic.twitter.com/W6WAgmoMQ8
— 𓂀 (@spokemayo) February 16, 2026








