Tv
Cantante in gara cade dalle scale di Sanremo e si infortuna
Anthony Festa 09/02/2025

L’avventura al Festival di Sanremo è partita col botto per una cantante in gara. Durante le prove Francesca Michielin è caduta dalle scale del Teatro Ariston e si è fatta male. L’artista poche ore fa ha pubblicato uno scatto dove ha mostrato il tutore alla gamba e ha scherzato sull’accaduto. Per fortuna questo infortunio non è così grave da impedire alla cantante di salire sul palco martedì sera (sarebbe stato il secondo ritiro dopo quello di Emis Killa) con il suo pezzo in stile Taylor Swift.
“Non c’è nessun grado di separazione tra me e le scale dell’Ariston: sono caduta anche stavolta. Sanremo, non smetti mai di regalarmi emozioni! Pronta a partire”.
Non c’è nessun grado di separazione tra me e le scale dell’Ariston: sono caduta anche stavolta 💀
Sanremo, non smetti mai di regalarmi emozioni! 😬 Pronta a partire 💚#Sanremo2025 pic.twitter.com/P0qAZ7A4mZ
— Francesca Michielin (@francescacheeks) February 9, 2025
Michielin, la cantante parla del suo brano “Fango In Paradiso”.
“Tornare tra i big di Sanremo è sempre un’emozione per me. Oggi mi sono messa a piangere ascoltando solo la versione strumentale di Fango in paradiso. Mi ha commossa sentire l’orchestrazione, perché fino a quel momento l’avevo immaginata solo nella mia testa. Finalmente poter cantare qualcosa che hai scritto e vederlo prendere vita con l’orchestra è una delle esperienze più belle di questo mestiere. Il mio brano è una ballata intensa, di quelle che ti fanno venire il magone e magari ripensare al fidanzatino delle medie che ti ha lasciato con un messaggino. Ti prende subito, dritto al cuore.
Mi era già capitato di fare canzoni intense o impegnate, ma non avevo mai aperto così tanto il cuore esponendo la mia fragilità. Durante le prove con l’orchestra non trattenevo le lacrime: non sto facendo un “compitino”, mi sento davvero coinvolta. Nella vita ho sempre cercato di essere rigorosa e impeccabile, stavolta voglio rischiare e abbracciare l’imperfezione. Il titolo del pezzo è “Fango in Paradiso”, perché alla base di tutto mi chiedo ‘chissà se anche nel luogo più meraviglioso e idealizzato non ci sia qualcosa di brutto’.
Le reazioni dei miei familiari a questo Festival? Mia nonna Lucia mi dà grandi soddisfazioni: prega sempre per me e mi ha dato anche una collanina benedetta. Quando ho saputo di essere in gara ero a pranzo da lei: è la persona che mi aiuta a vivere con solennità e leggerezza”.