Gossip
Cantante di Amici: “Ho mollato il canto, ci sto male, ma troppe delusioni”
Anthony Festa 01/06/2025

La decima edizione di Amici ha lanciato diverse carriere, da quelle di Diana Del Bufalo e Annalisa a quelle di Virginio e Giulia Pauselli. Tra i talenti che sono passati da quella scuola 14 anni fa c’era anche una cantante che ha incantato il pubblico e anche un ex professore del programma (Luca Jurman), ma che non ha avuto il successo che meritava, Antonella Lafortezza. I fan di Amici si ricordano bene di Antonella, sui social circolano ancora molti video delle sue esibizioni e qualcuno di recente ha lasciato dei commenti poco carini rivolti all’ex alunna, che ha risposto in modo davvero onesto e apprezzabile.
Antonella ha rivelato che adesso la sua professione non è più quella della cantante, che con il canto ha chiuso, ma che questo la fa ancora soffrire molto: “Rispondo a tutti quelli che scrivono “infatti poi è scomparsa… ha avuto un successone… ecc..”. Dopo l’eliminazione ho continuato a studiare con Luca Jurman (che continuerò a ringraziare sempre per tutto quello che ha fatto per me) ma sono rimasta così delusa e demoralizzata da tutto il “meccanismo” che ho mollato definitivamente il canto. Dopo anni di sacrifici, studio, sogni, ho mollato dopo l’ennesima delusione dalla quale non sono riuscita a rialzarmi e reagire. Vi chiedo quindi prima di scrivere determinate cose di pensare alla fragilità delle persone xke nonostante siano passati tanti anni ci penso e ci sto ancora male per tutto quello che è successo. Luca mi è stato molto vicino e non mi ha abbandonata. La decisione di mollare è stata mia! Grazie a tutti quelli che ancora dopo tutti qst anni si ricordano di me e mi scrivono! Baci a tutti“.
Cosa fa adesso Antonella? L’azienda Pass Italia ha svelato che la ragazza adesso si occupa di amministrazione e contabilità relativi alla sorveglianza sanitaria e alla Formazione
Visualizza questo post su Instagram
Antonella Lafortezza, l’intervista della cantante dopo l’eliminazione da Amici 10.
Appena uscita dA Amici 10, Antonella Lafortezza ai microfoni di TvBlog ha parlato delle sue aspirazioni, dei sogni e anche della rivalità con Annalisa: “I confronti con Annalisa? Con lei c’è stata questa rivalità ma io l’ho sempre vissuta in maniera positiva. Mi ha aiutato anche a crescere, da quando sono entrata vedendomi salire pian piano. Io adesso che sono uscita vorrei continuare a studiare, fare la cantante e migliorare per essere pronta per un album. Vediamo. Punto in alto lo so. Come ho iniziato? Ero piccolissima, andavo all’asilo e la mia insegnante ci faceva cantare insieme. Un giorno notò qualcosa di speciale in me tanto che mi iscrisse allo Zecchino d’Oro. Arrivai fino alle semifinali e poi uscii. Siccome sono sempre stata molto timida, anche i miei genitori non credevano che ce l’avrei fatta, invece pian piano la passione è cresciuta e ho fatto alcuni concorsi regionali. Poi ho fatto dei provini per Bravo Bravissimo nel 1999 dove arrivai in semifinale. Poi lo stesso anno partecipai a Canzoni sotto l’albero con Paola Perego su Canale 5 e poi all’Eurofestival in Svizzera quando avevo 17 anni. Dopo di che mi sono fermata in coincidenza del cambio della voce pur continuando a studiare. Appena compiuti i 18 anni ho fatto i provini di Amici che ho ripetuto per 5 anni e finalmente quest’anno sono riuscita ad entrare nella scuola“.