Musica
Cantante confessa: “Per colpa di Elodie la mia hit non è uscita”
Anthony Festa 19/07/2025

Uno dei più grandi successi di Elodie ha bloccato involontariamente l’uscita di un’altra presunta hit registrata da un cantante di Amici 20. Nel maggio del 2021 Tancredi Cantù è stato eliminato nella semifinale della ventesima edizione del talent mariano, ma è uscito dalla scuola con un brano davvero forte. Da quel momento infatti, per diversi mesi il ragazzo ha promosso il suo singolo Las Vegas, che è stato certificato doppio disco di platino ed ha raggiunto i 39 milioni di ascolti su Spotify in pochi mesi (adesso è a quota 51). Proprio il successo di Las Vegas e un tormentone estivo di Elodie hanno bruciato l’uscita di un altro singolo di Tancredi.
Tancredi e il singolo mai uscito: le confessioni del cantante.
Ospite nel podcast Music Teller di Alvise Salerno, Tancredi ha rivelato che nell’estate del 2021 aveva pensato di rilasciare questa hit, ma che il suo team gli ha consigliato di attendere che scemasse il boom di Las Vegas. A marzo del 2022 però è uscita Bagno a Mezzanotte e Tancredi si è reso conto che il ritornello di quel brano era tremendamente simile a quello della hit che teneva nel cassetto.
“C’è una canzone che avrei voluto pubblicare, mi ricordo che era l’estate del 2021, quando stava già andando di brutto Las Vegas. In quel periodo io avevo una canzone che era ancora più forte, solo che poi tra una roba e l’altra non l’ho pubblicata, aveva un ritornello incredibile, solo che mi ricordo che qualche tempo dopo uscì Bagno e Mezzanotte di Elodie che aveva il mio stesso ritornello. E quindi per quello alla fine non l’ho più potuta far uscire, ma quella era una hit incredibile. – ha continuato il cantante di Amici – Il punto è che io l’avevo pronta, ma c’è stato un problema, volevamo pubblicare un EP, io però volevo uscire assolutamente con questo singolo a cavallo. Mi hanno detto “no perché sta andando questa canzone” così ho detto “vabbè allora la faccio uscire a settembre”, poi a settembre ho fatto uscire l’EP e quella me la volevo tenere per l’estate dopo, però poi è uscita questa canzone, quindi di questa cosa un po’ mi pento”.
Tancredi potrebbe comunque far uscire questo singolo, soprattutto se è così orecchiabile da avere grosse possibilità di diventare una hit. Non sarà un ritornello simile a un altro brano a rovinare la festa, a maggior ragione se questa canzone misteriosa è stata registrata prima di Bagno a Mezzanotte.
Video di Tancredi mentre prova Las Vegas inviato da Giacomo sul gruppo Telegram. pic.twitter.com/jrsDZrREGM
— Tancredi News (@tancredinews_) June 27, 2021