“Se non torni con me ti ammazz0 come un cane”, tutte le minacce che hanno portato l’arresto di Basciano

22 Nov 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Amico di Alessandro

Alessandro Basciano è stato arrestato e nonostante la smentita del diretto interessato la notizia è trapelata ed è stata confermata pure da AdnKronos che ha pubblicato pure le varie minacce che avrebbe rivolto a Sophie Codegoni e che avrebbero portato all’arresto. Fra queste anche una minaccia di morte, ovvero: “Se non torni con me ti ammazzo come un cane“.

La richiesta di arresto, firmata dalla procura di Milano, per atti persecutori è stata autorizzata dalla gip Anna Magelli. Secondo le conclusioni della gip, quella di Basciano sarebbe una condotta “pervasiva, controllante e violenta” dettata da una “ossessiva gelosia nei confronti della giovane donna”, anche dopo la fine della loro relazione sentimentale, che “non ha mai accettato”. Lo stalking ha generato nella vittima “un costante e perdurante timore per la propria incolumità”, costringendola a modificare le proprie abitudini di vita, “con riflessi negativi anche per la propria professione”.

Basciano arrestato: “Il carcere è l’unica misura idonea”

Per la giudice il carcere è l’unica misura idonea per l'”evidente concreto ed attuale pericolo di reiterazione criminosa”, palese data la “pluralità e gravità delle condotte persecutorie e violente” (anche davanti alla figlia minore); “l’allarmante pericolosità sociale” di Basciano “è inoltre resa evidente dal fatto che lo stesso abbia aggredito fisicamente l’amico della vittima, nonché dalle continue minacce di morte rivolte alla ex compagna, mostrando una completa mancanza di capacità di autocontrollo”.

Le minacce

Fra le minacce che Basciano avrebbe rivolto a Sophie Codegoni: “Me la paghi cara, ci vediamo in tribunale, andiamo tramite assistenti sociali”; “se non torni con me ti ammazzo come un cane e devi avere paura di rientrare a casa”; “io sono Ale Basciano, tu sei solo una sfigata”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!