Gossip
Can Yaman, parla il preparatore atletico: “Droga? Davanti a me assumeva solo acqua”
Fabiano Minacci 11/01/2026

Can Yaman ieri è stato arrestato in Turchia per presunto possesso/uso di droga e poi è stato rilasciato dopo essere stato interrogato e sottoposto agli esami tossicologici. In attesa di scoprire novità ufficiali nella giornata di oggi Il Messaggero ha contattato Emiliano Novelli, preparatore atletico che ha allenato l’attore per la serie di Sandokan attualmente in onda su Rai1.
Emiliano Novelli ha confessato di aver appreso della notizia dell’arresto dalle agenzie di stampa e di esserne rimasto sotto choc. Secondo lui, infatti, Can Yaman non avrebbe mai fatto uso di droghe o sostanze illegali perché se ne sarebbe accorto. “Prendeva la disciplina quasi come una malattia: mai visto sgarrare. Aveva un regime totalitario. Del resto, se sgarri, quell’addome non ce l’hai. Specialmente se sei una montagna di uomo da un metro e novanta per cento chili. Se avesse fatto uso di sostante me ne sarei accorto. Credo proprio di sì. Si vede se non hai dormito. Fosse solo per il livello di concentrazione richiesto dalla disciplina“.
Can Yaman, parla il preparatore atletico che lo ha allenato per Sandokan: “Davanti a me solo acqua naturale temperatura ambiente”
Emiliano Novelli ha poi continuato: “Mi sembra impossibile che faccia uso di droga. Almeno nei mesi in cui siamo stati insieme, non avrebbe mai retto il ritmo. Da me è arrivato con una base di atletica importante, era seguito da un personal trainer e il suo fisico lo dimostra. Se non lavori per davvero, quel fisico non ti viene. A livello percettivo era una spugna, gli spiegavi una cosa e la rifaceva uguale“. Nonostante quel fisico, Can Yaman non assumeva neanche integratori. “Quando fai sport ad alti livelli è praticamente obbligatorio prendere degli integratori. Gli atleti – dai calciatori in poi – sanno che sono indispensabili. Integratori, amminoacidi o proteine. Ma io non l’ho mai visto assumere niente. Davanti a me l’unica cosa che assumeva era acqua naturale. A temperatura ambiente“.
Selvaggia Lucarelli parla dopo l’arresto di Can Yaman e riporta alla luce vecchie ombre: “Tutti fecero finta di nulla sulla mia inchiesta” https://t.co/IWFNF5LVnV
— BICCY.IT (@BITCHYFit) January 11, 2026








