Tv
Can Yaman conduttore del Festival di Sanremo 2026
Fabiano Minacci 02/02/2026

Il primo co-conduttore che affiancherà Carlo Conti e Laura Pausini al Festival di Sanremo 2026 è Can Yaman. Lo ha annunciato proprio Conti con un post ironico su Instagram in cui grazie all’intelligenza artificiale si è immortalato nelle vesti di Carlokan, alter ego di Sandokan, con tanto di breve bio in descrizione: “co-co”, ovvero co-conduttore.

Al momento l’attore non ha rilasciato dichiarazioni, ma un primo tassello del cast è già noto: la serata inaugurale vedrà sul palco Carlo Conti affiancato da Laura Pausini e Can Yaman. Resta invece da capire chi saranno gli altri co-conduttori che lo accompagneranno nelle restanti quattro serate. Le indiscrezioni circolate in questi giorni sono numerose e spaziano da Sabrina Ferilli ad Achille Lauro, passando per Luca Argentero fino Stefano De Martino, Brenda Lodigiani e Virginia Raffaele. Tutti nomi destinati, con ogni probabilità, a salire sul palco del Teatro Ariston, anche se non è ancora chiaro se lo faranno nel ruolo di ospiti o di co-conduttori.
Festival di Sanremo 2027: Carlo Conti di nuovo alla guida? Williams Di Liberatore non chiude alla possibilità.
L’edizione 2026 del Festival di Sanremo non è ancora iniziata, ma da tempo si parla già di quella del 2027. Qualche settimana fa, ad esempio, in Piazza di Spagna a Roma sono state girate alcune immagini dello spot “Tutti Cantano Sanremo” e, nell’occasione, alcuni giornalisti hanno intercettato il direttore Rai Williams Di Liberatore per chiedergli se Carlo Conti potrebbe condurre anche il Festival di Sanremo anche il prossimo anno. Il dirigente non ha fornito una risposta netta, limitandosi a spendere parole di grande stima per il presentatore, senza però escludere l’ipotesi: “Parliamo di un vero diamante per l’azienda, quindi immagina. Per noi è parte integrante del patrimonio Rai“. Di Liberatore si è poi soffermato sull’attuale edizione del Festival, elogiando il lavoro svolto da Conti anche per Sanremo 2026: “Sta facendo un lavoro eccellente, costruendo un Festival equilibrato ma allo stesso tempo ricco, fondato sul ritorno delle belle canzoni. Credo davvero che stia lavorando molto bene“.
Sanremo 2026, dai dimagrimenti ai riti scaramantici: i gossip sui Big https://t.co/GJPaL2PA1m
— BICCY.IT (@BITCHYFit) February 2, 2026








